Festina: al via la campagna crossmediale con CairoRCS Media

Fino a Natale Festina sarà on air su LA7 e LA7D con una nuova impattante pianificazione che arricchisce la sua campagna televisiva nell’ultima parte dell’anno: una nuova importante dimostrazione dell’impegno assunto dal brand nel raccontare i suoi nuovi segnatempo, da quelli più raffinati ed eleganti a quelli più sportivi e tecnologici. Sarà una presenza davvero continua e visibile per Festina che, nel raccontare la sua duplice anima, si assicura una copertura completa del target, associando alla pianificazione TV numerosi posizionamenti qualitativi sui quotidiani, tra i quali “Il Corriere della Sera” e “La Gazzetta dello Sport”.

La campagna TV su LA7 e LA7D, con due soggetti a rotazione targettizzati sull’audience, comprende un mix di circa 300 passaggi degli spot Festina Always Fits – Dance” e “Festina Chrono Bike Connected”. Nei formati da 10” e 15”, gli spot sarannotrasmessi in posizioni privilegiate nei break pubblicitari durante tutta la giornata per intercettare target differenti: nel day time attraverso il presidio di programmi dedicati ad un pubblico familiare, nella fascia pomeridiana e preserale all’interno delle proposte per i più giovani, per finire con l’autorevolezza del TG di Mentana, i programmi di approfondimento e i talk show più seguiti in prima serata e seconda serata di LA7, tra i quali: Piazza Pulita, Atlantide, Non è l’Arena, DiMartedì e Propaganda Live esu La7dcon l’appassionante Grey’s Anatomy, il medical drama più famoso e seguito dal pubblico femminile. 

Senza dimenticare un’iniziativa speciale di grande impatto: il formato “Super Spot” all’interno del talk show politico Otto e mezzo garantirà a Festina un’ulteriore posizione di estrema rilevanza ed eccellenza. Il brand presidierà uno spazio incorniciato e con countdown che si inserisce all’interno dei dibattiti di Lilli Gruber nel punto di massimo ascolto della rete, il momento che anticipa il Punto di Paolo Pagliaro. 

La campagna TV di Festina è amplificata da un’intensa pianificazione mirata e di qualità con CairoRCS Media per presidiare il periodo natalizio anche lato stampa su “Il Corriere della Sera” e su “La Gazzetta dello Sport” proprio nel periodo in cui si giocano i Campionati del mondo di calcio in QATAR. 

“Una pianificazione così intensa e crossmediale, nell’anno in cui celebriamo i 120 anni dalla fondazione del brand Festina, ci permette di raggiungere con i nostri segnatempo una platea ampia ed eterogenea – spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – La forza del brand Festina, che dal 1902 ricopre un ruolo importante nella storia dell’orologeria, è proprio quella di avere una proposta per ogni esigenza: lo spot Festina Connected è pensato per spiegare il vero valore aggiunto di un orologio ibrido connesso mirando ad intercettare un target maschile interessato allo sport ma anche appassionato delle ultime tecnologie. Festina Always Fits–Dance, il nostro spot con Gerard Butler, volto del brand, ambassador e interprete della clip, è studiato per raccontare gli orologi Festina ad un pubblico più tradizionale orientato al classico.

A firmare la creatività dello spot “Festina Always Fits – Dance” è l’agenzia Lola MullenLowe, la casa di produzione è Garage Film Production e la regia di Albert Uria.

Lo spot Festina Chrono Bike Connected è realizzato in-house dall’headquarter spagnolo, mentre la pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.