Barberino’s torna in comunicazione con Claudio Marchisio e Together

Barberino’s, brand di barbershop tutto italiano, continua a crescere come numero di aperture in Italia e punta sia alla propria internazionalizzazione sia all’estensione di prodotti, portando l’esperienza di benessere che promette anche al di fuori del servizio all’interno del barbershop.

Una crescita che ha portato l’azienda anche a evolvere dal punto di vista strategico e creativo e a scegliere un volto d’eccezione per la propria comunicazione: Claudio Marchisio.

Barberino’s ha scelto di creare questo percorso con Together, agenzia di comunicazione integrata, partner media e casa di produzione del gruppo OneDay, che si è occupata della strategia di brand e comunicazione, della campagna creativa e della produzione.

Insieme hanno ridisegnato la strategia del brand che mette al centro un’idea di benessere sempre più contemporanea, in cui stare bene diventa più una premessa che un effetto della ricerca estetica e dove il rito che i servizi e i prodotti di Barberino’s promettono diventa anche l’occasione per ogni uomo di prendere una pausa dalla frenesia quotidiana e ritrovare sé stesso e ricaricarsi per affrontare al meglio le sfide che lo attendono.

La comunicazione con Marchisio, che personifica tutti i valori del brand, sarà un percorso a lungo termine che inizia con la campagna di Natale del brand: una campagna social e digital che vede Marchisio protagonista di due video hero, ma anche di tutta una serie di contenuti, dalle stories conversazionali a minivideo social fino alla display drive to e-commerce, tutto con un linguaggio social e interattivo che restituisce alla campagna una chiave entertainment.

Marchisio non è l’unico protagonista della campagna, che racconta anche gli eroi quotidiani del mondo Barberino’s, i barbieri, e i complici di ogni uomo che vuole stare bene, ovvero i prodotti.

CREDITS

Agenzia: Together

Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan

Brand & Communication Strategist: Matilde Staforini

Junior Discovery Specialist: Camilla Conconi

Data Analyst & Insight Explorer: Deborah Elia

Creative Director: Valentina Barone

Senior Art Director: Riccardo Piacenza

Copywriter: Pietro Cremonesi

Head of Channel & Media: Michele Baldari

Creative Media Strategist: Adriano Esposto

Account Manager: Fabio Calderone

Casa di produzione: Together: we make

Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan

Senior Producer: Roberto Marini

Senior Director & Video Editor: Giuseppe Basile

Camera: Endrit Muhamentaj

Fonico: Giampiero Sanzari

Photographer: Emanuela Giurano