PosizioniAperte.com, il portale che aiuta a trovare lavoro

Annunci con offerte di lavoro, gli ultimi bandi di concorso pubblici, e tutti gli interventi e le misure che riguardano il mercato del lavoro. Insomma, tutte le informazioni e le novità sono ora disponibili su PosizioniAperte.com. 

Il nuovo portale nasce per offrire un servizio completamente diverso da quello che forniscono i vari siti che si trovano online. È completamente gratuito, non richiede alcuna registrazione e seleziona solo annunci di lavoro sicuri, che provengono da aziende verificate. L’interfaccia grafica è intuitiva, proprio per rendere la navigazione più semplice. Inoltre pubblica e aggiorna gli articoli ogni giorno, compresi il sabato e la domenica, e ha scelto un linguaggio molto diretto, in questo modo riesce a affrontare argomenti ostici nella maniera più chiara e sintetica possibile. Infine accompagna l’utente nella ricerca delle migliori opportunità di lavoro, e gli spiega come coglierle.

Su PosizioniAperte.com vengono pubblicati approfondimenti su offerte di lavoro, concorsi, curriculum, formazione e risorse. Ogni articolo che riguarda un annuncio o una posizione è corredato da approfondimenti sull’azienda o l’ente, sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di invio del CV, grazie all’inserimento nei testi di direct link alle pagine di riferimento che renderanno più agevole l’accesso alle candidature. Per i concorsi, vengono riportati tutti i giorni i bandi attivi, pubblici e privati, pubblicati in Gazzetta Ufficiale. E vengono approfonditi aspetti legati alle modalità di presentazione delle domande, alle mansioni che il candidato andrà a svolgere e a tutto ciò che c’è da sapere in merito al concorso.

Per spiegare come redigere in modo efficace un curriculum, il portale offre una selezione dei modelli più richiesti dalle aziende, in Italia e all’estero. In questo modo l’utente capirà come rendere il proprio CV d’impatto e in linea con le modalità di screening adottate dalle aziende. Una sezione poi è stata dedicata alle cosiddette cover letter, le lettere di presentazione che sempre più aziende richiedono di allegare al curriculum. Anche in questo caso, il portale pubblica modelli scaricabili e articoli guida per preparare una cover letter efficace.

La capacità di acquisire nuove competenze e ulteriori titoli oltre a quelli scolastici è una skill in più per presentarsi e accedere con maggior successo al mercato del lavoro. La formazione insomma deve essere costante. Per questo il portale seleziona i migliori master post laurea e corsi post diploma per consentire all’utente di scegliere il miglior percorso formativo e professionale. 

PosizioniAperte.com dedica infine una sezione alle risorse per  approfondire tutti i temi relativi alla disciplina lavoristica. Il mondo del lavoro è in costante trasformazione e ogni giorno vengono pubblicati misure, leggi, bonus, comunicati per adeguarlo ai cambiamenti in corso.