Il Cavalier Podini sceglie di raccontare il suo metodo, quello che gli consente di chiudere in netta crescita anche quest’anno il bilancio dell’insegna MD, con una fiaba natalizia.
La fiaba è lo spot che sarà in onda da domenica 11 dicembre con gli auguri di Natale personali del Cavaliere e traduce nel linguaggio magico delle atmosfere natalizie, con i paesaggi innevati, il fuoco di un camino in una casa addobbata da alberi e regali.
“Spegnere le spese inutili e accendere la magia del Natale”. È il consiglio che il Cavalier Podini rivolge a un preoccupato Babbo Natale – co-protagonista con lui e Antonella Clerici dello spot di auguri – che teme di non riuscire “quest’anno tra bollette, spese, rincari… a pensare a regali, festeggiamenti, cenoni…”.
E al perplesso Babbo Natale che si domanda come fare, il Cavaliere offre la soluzione: “Il Metodo MD. Fare, senza sprecare”. Perché tutti hanno diritto di festeggiare, conclude Antonella Clerici.
“Stiamo vivendo un momento storico che richiede un ripensamento della crescita, da intendere come utilizzo consapevole e ottimale delle risorse” afferma Podini. “Pensiamo che dietro ai nostri buoni risultati ci sia l’applicazione di una regola precisa: non sprecare, per noi e per i clienti”.
È il messaggio “non sprecare” che Podini voleva passasse dai suoi punti vendita allo spot e dalla TV alla quotidianità delle persone. Messaggio che Podini applica e chiede di applicare in ogni passaggio aziendale, dalla scelta dei prodotti, a come movimentarli, esporli, illuminarli, promuoverli, confezionarli per smaltirli in modo circolare, fino ad efficienza e sostenibilità dei punti vendita, cura delle persone che ci lavorano e incoraggiante esempio per i clienti.
Alla direttrice marketing di MD Anna Campanile il compito di tradurre questi messaggi nella campagna di Natale: “Quello degli aumenti e del caro vita è un tema che riguarda tutti ed evitarlo per parlare dell’allegria delle feste sarebbe stato facile, ma ingiusto. Ogni giorno noi di MD ci impegniamo per garantire a tutti una buona spesa e, sotto Natale, vogliamo ribadire che, per noi, tutti hanno il diritto di festeggiare”.
Campagna “Buone Feste, Italia” 2022
Credits
Cliente: MD SpA
Attori protagonisti: Patrizio Podini, Antonella Clerici. Guest star Babbo Natale.
Direttore marketing: Anna Campanile
Responsabile marketing: Alessandro Santagada
Brand Manager: Rossella Schiavone, Marta Valentino
Agenzia: Sunny Milano Srl
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Casa di Produzione: Brand Cross
Produttore: Emanuela Cavazzini
Regia: Alessandro Bosi
Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni
Musica: Paolo Jannacci