Lotus torna in TV con Discovery Italia

Lotus, brand del Gruppo Festina, è in TV su Discovery Italia con due nuovi spot per raccontare le sue nuove collezioni di segnatempo: la grintosa Lotus Freedom e l’innovativa Lotus SmarTime.

La messa in onda prevede un posizionamento top degli spot nei programmi di intrattenimento cult del palinsesto di Real Time, DMAX, Nove, e Motor Trend tra i quali gli imperdibili “Primo Appuntamento” e “Matrimonio a Prima Vista” con un mix di oltre 600 spot nei formati da 10” e 15″ e Superspot da 15″.

Lo spot della nuova collezione Lotus Freedom, rivolto ad un pubblico giovane e dinamico, è un inno alla libertà: di pensiero, di movimento, di stile. Dall’ambientazione tropical sunset al montaggio serrato delle immagini, dalla freschezza estetica all’energia contagiosa dei protagonisti, tutto concorre a infondere nello spettatore una sensazione di allegria e positività, per mettere in luce la personalità degli orologi e il loro design così iconico, trendy e allo stesso tempo vintage. 

La clip della nuova collezione Lotus SmarTime esalta l’eleganza e le straordinarie funzionalità di questi rivoluzionari smartwatch, raccontando in modo originale la wearable technology che ne caratterizza l’essenza. Lotus SmarTime è l’assoluto protagonista della scena ed esce, a tutti gli effetti, come una vera e propria estensione dello smartphone. Attraverso il racconto lo spettatore può cogliere con precisione sia la perfezione del design adatto ad ogni look, anche il più sofisticato, sia la tecnologia innovativa che permette a chi lo indossa di essere sempre connesso.

“Siamo felici di aggiungere alla nostra strategia di comunicazione per Lotus una pianificazione televisiva così impattante che ci supporta nel raccontare le nostre nuove collezioni Lotus Freedom e Lotus SmarTime– spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – Abbiamo trovato in Discovery Italia i programmi di intrattenimento tra i più affini al target in termini di contenuti, ascolto ed efficacia: da una parte Lotus strizza l’occhio ad un pubblico giovane attento ai nuovi trend con la collezione Lotus Freedom, dall’altra si rivolge ad uno spettatore interessato alle ultime tecnologie con le proposte della campagna SmarTime” 

La pianificazione media è stata curata internamente da Festina Italia. Gli spot Lotus Freedom e Lotus Smartime sono stati realizzati in-house.