La tragedia di Ischia in apertura a “Tv Talk”

“Tv Talk” dedica l’apertura di puntata, sabato 3 dicembre alle 15.00 su Rai 3, alla tragedia di Ischia che, questa settimana, ha svelato la fragilità sia del territorio sia del nostro sistema mediatico.

Con Paolo Celata, Francesca Fagnani e Riccardo Bocca, spazio alla parabola comunicativa di Aboubakar Soumahoro: i social network e la televisione stanno improvvisamente prendendo le distanze dal neodeputato, benché abbiano contribuito in maniera decisiva alla sua ascesa mediatica.

Dopo gli immancabili ReTVeet, l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, in studio si analizza la stagione di “Belve” alla presenza della sua conduttrice, mentre Luca Barbarossa e Andrea Perroni svelano i meccanismi che hanno ormai reso “Radio2 Social Club” una certezza anche della mattina televisiva. Francesco Paolantoni è invece al centro di un approfondimento sulla sua annata tv, costellata – come non mai – da numerose partecipazioni in programmi differenti. Infine, con Marco Ardemagni e Filippo Solibello, un focus su Rai Italia, la nuova offerta Rai in grado di raggiungere in ben 174 paesi, con produzioni originali e in lingua inglese.

Ad arricchire il dibattito in studio anche Maria Volpe del “Corriere della Sera” e Claudia Rossi de “il Fatto Quotidiano”. In studio come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.