Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, è il testimonial del nuovo spot che sarà on air dal 4 dicembre fino al 21 dicembre.
Massimo Doris si muove attraverso una transizione spazio-temporale nei differenti luoghi del film, incontrando e interagendo amichevolmente con diverse tipologie di clienti: una coppia a colloquio con il proprio Family Banker, una giovane donna che sta effettuando operazioni in autonomia sul proprio conto Selfy e un uomo che sta operando con il nuovo trading che, come recita il claim, è: “Facile, veloce, come Mediolanum”.
Il flight televisivo vedrà la messa in onda di oltre 5.700 spot da 15”, 30” e 40” sulle principali emittenti televisive a partire dal 4 dicembre: Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, Class CNBC, Sport Italia, TV 2000 e RTL 102.5 TV. La pianificazione prevedrà inoltre il presidio delle fasi finali del mondiale di calcio Qatar2022 trasmesse sul canale Rai1.
In affiancamento alla campagna televisiva è stata pianificata una campagna radiofonica che, a partire dal 5 dicembre, vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali: RTL 102.5, Virgin, Radio 105, R101, Radio24, Radio Deejay e Radio Sportiva.
Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 5 dicembre. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna OOH con il presidio di maxi impianti nelle città di Milano, Roma e Torino.
Sul digital la pianificazione prevede la copertura dell’intero funnel di comunicazione con ricorso a formati ad alto impatto sui principali siti e portali di informazione, strumenti in programmatic ad alta frequenza, performance, social media e motori di ricerca.
SCHEDA TECNICA SPOT BANCA MEDIOLANUM
CLIENTE Banca Mediolanum
SOGGETTO Nuovo trading
MUSICA Save your tears – The Weekend
DIRETTORE COMUNICAZIONE, MARKETING BANCA E CANALI DIGITALI BANCA MEDIOLANUM Gianni Rovelli
AGENZIA Different
PROJECT LEADER CREATIVO Roberto Vella
CHIEF CREATIVE OFFICIER Francesco Guerrera
CREATIVE DIRECTOR Fabrizio Frasca
SENIOR COPYWRITER Giorgio Lombardo
CASA DI PRODUZIONE Movie Magic
REGIA Matteo Sironi
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Pedro Del Rey
POST PRODUZIONE Band
POST PRODUZIONE AUDIO Top Digital