Melanie Hudson e Thomas Valjak nella leadership Lexmark

Lexmark, agenzia internazionale che opera nelle soluzioni di imaging, annuncia la nomina di Melanie Hudson a Senior Vice President e Chief Commercial Officer, con effetto a partire dal 1° dicembre. Entrerà a far parte del leadership team di Lexmark, riportando direttamente al Presidente e CEO Allen Waugerman. Thomas Valjak succederà a Hudson in qualità di Vice President e General Manager EMEA, sempre a partire dal 1° dicembre.

Nel nuovo ruolo, Hudson sarà responsabile dell’organizzazione commerciale globale di Lexmark, con l’obiettivo di garantire un posizionamento sul mercato tale da soddisfare al meglio le esigenze di clienti e partner in tutto il mondo e creare strategie di go-to-market efficaci.

Melanie Hudson

Hudson è in Lexmark dal 1994 e vanta una vasta esperienza in azienda e in varie regioni. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Vice President e General Manager in EMEA, operando da Ginevra. Tra i ruoli precedenti figurano quello di Presidente di Lexmark Canada e di Vice President di Lexmark Global Services.

“Lexmark è nota da sempre per la capacità di creare relazioni solide e fornire tecnologie che aiutano i nostri clienti ad avere successo”, afferma Hudson. “Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri partner e clienti in tutto il mondo per offrire nuovi prodotti, materiali di consumo, soluzioni e servizi progettati per soddisfare le loro esigenze”.

Valjak, che succede a Hudson, attualmente fa parte del leadership team EMEA in veste di Vice President of Sales per Germania, Austria e Svizzera, e in precedenza è stato Vice President del canale EMEA di Lexmark. È entrato in azienda nel 2019 con oltre 20 anni di esperienza nel settore.

Thomas Valjak

“Voglio ringraziare Melanie per averci guidato con successo in un ambiente molto dinamico in EMEA negli ultimi anni. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con lei e con tutto il team Lexmark per dare ulteriore impulso al nostro business”, commenta Valjak. “Sono entusiasto della nostra offerta relativa a servizi di stampa gestiti diretti e indiretti, tecnologia Cloud, sicurezza e un portafoglio di prodotti che aiutano i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità”.