Jacopo Bordin nuovo Head of Strategy di TWENTY8 Studios

Jacopo Bordin entra nel team di direzione creativa al fianco di Veronica Ponti, Paolo Ortisi, Mirko Colombo e Marta Corbetta, costruendo nuove idee e sviluppando anche prodotti per la comunicazione della sostenibilità più contemporanea come reportAGE.

La carriera di Jacopo inizia e si forma all’estero, principalmente a San Francisco in agenzie pluripremiate quali Pereira&O’Dell e Heat+Deloitte Digital, passando per DDB&Tribal di Amsterdam. 

Nel 2018 torna in Italia prima in Publicis Groupe e dopo in Grey, dove per gli ultimi 3 anni è stato a capo del reparto di strategia. Membro di giuria degli Effie Europe Awards, Jacopo si è sempre distinto per la sua capacità di portare in Italia uno stile strategico pragmatico e volto a trovare soluzioni pratiche per i clienti. 

La scelta, per molti inaspettata, di entrare in TWENTY8 Studios è stata dettata dalla voglia di portare nel mercato un’offerta in costante evoluzione, dove velocità, capacità di adattamento e qualità creativa fossero all’ordine del giorno. 

In TWENTY8 Studios ho trovato tre elementi fondamentali per affrontare le sfide che la maggior parte dei clienti si trova a fronteggiare in questi anni: una devozione verso la qualità, una struttura leggera e rapida e un’attitudine a trovare una fonte di ispirazione nei limiti che il mercato pone.” commenta Bordin.