Valtellina è on air con una campagna PR & Go Up Communication Partners

Valtellina Turismo torna on air con una nuova campagna multisoggetto, che presenta i punti di forza del territorio durante la stagione invernale attraverso tre spot della durata di 15” realizzati dall’agenzia integrata milanese PR & Go Up Communication Partners. 

L’atmosfera natalizia, gli sport invernali che si possono praticare sul territorio e le eccellenze culturali e gastronomiche della valle sono i tre soggetti che raccontano, facendo leva su emozioni ed esperienze sensoriali, le diverse anime della destinazione in inverno. 

Gli spot saranno on air in TV dalla fine di novembre su canali verticali delle principali emittenti nazionali, con un primo flight dedicato all’attesa del Natale e un secondo flight tra gennaio e febbraio dedicato alle emozioni da vivere sugli sci, ma non solo.

La pianificazione della campagna integrata comprende anche OOH, cinema e social. Oltre all’Italia, con una pressione particolare sulle aree del Nord e Centro, la componente digital avrà per la prima volta un respiro internazionale, con una pianificazione estesa anche ad alcuni Paesi del Centro Europa e al Regno Unito. 

La campagna inizierà alla fine di novembre e su alcuni mezzi proseguirà fino a febbraio 2023. 

“L’inverno è una stagione di grande importanza per la Valtellina” affermaLucia Simonelli, Destination Manager di Valtellina Turismo. “Grazie a questa campagna integrata andremo a valorizzare il nostro patrimonio turisticoesaltando il valore aggiunto della nostra offerta, caratterizzata da una forte poliedricità, non solo nei confronti del mercato italiano, ma rivolgendoci anche ad un pubblico europeo. Continuiamo così il nostro percorso già intrapreso da alcuni anni per rafforzare il percepito della destinazione, posizionandola come una tra le mete montane più interessanti dove trascorrere le vacanze, circondati dalla maestosità delle Alpi.” 

CREDITS

Direzione creativa: Alessandro Coppi 

Art Director: Raffaella Bendinoni