Prodea Group firma la presentazione della nuova Abarth 500e

Il luogo scelto per la presentazione global della Nuova Abarth 500e è uno di quelli che meglio rappresentano l’heritage di Fiat: lo storico stabilimento del Lingotto che, negli anni ’90, è stato oggetto di una importante riqualificazione firmata da Renzo Piano. 

La sorpresa per tutti i presenti al lancio della Nuova Abarth 500e è stata però la cornice della press conference: la rampa elicoidale sud del Lingotto, utilizzata sia per posizionare lo scenografico palco e la platea, sia come impattante reveal dell’auto. La vettura è infatti arrivata sulla piattaforma al centro del palco “rombando” grazie al Sound Generator, che riproduce il leggendario “sound” del motore Abarth.

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 22 Novembre 2022 Torino – Italia – Motori – More Abarth than ever Nella foto: Olivier Francois, FIAT and Abarth CEO and Global CMO Stellantis November 22, 2022 Turin – Italy – More Abarth than ever In the pic: Olivier Francois, FIAT and Abarth CEO and Global CMO Stellantis

Il lancio mondiale della Nuova Abarth 500e è stato curato, dopo gara, da Prodea Group proprio grazie a questo concept e a questo reveal, in cui la nuova auto è comparsa ai giornalisti compiendo una ascesa – sia metaforica sia fisica – attraverso la sua storia. In questo senso Nuova Abarth 500e è davvero un risultato top: una vettura “More Abarth than EVer”, più veloce, performante ed emozionante sia nella guida urbana che in quella extraurbana.

L’evento è stato presieduto da Olivier Francois, Chief Executive Officer di FIAT e Abarth e Global Chief Marketing Officer di Stellantis.

Prodea Group ha curato ogni aspetto: dal concept generale al set-up dello stage agli allestimenti, fino all’indicazione di Miki Biasion – due volte Campione del Mondo Rally – e della figlia Bettina, come protagonisti del reveal e ospiti dell’evento, a rappresentare una sorta di passaggio di testimone alle nuove generazioni.

CREDITS:

Agenzia: Prodea Group

Creative Director: Enrico Remmert

Project Manager: Luigi De Franco

Direttore di Produzione: Elena Cigliutti

Direttore Tecnico: Giovanni Verduci

Regia: Andrea Corti

Set-up Designer: Francesco Mansueto

Associate Creative Director: Renato Beccalli

Head of Art: Davide Di Cataldo

Art Director: Daniela Audisio, Fabiana Costanza

Copywriter: Simone Gavaudan

Assistente di Produzione: Cristiana Benedetto

Stage Manager: Stefano Carello

Producer: Giorgio Spagna