A “Tv Talk” la Giornata contro la violenza sulle donne

Con Emma D’Aquino, conduttrice di “Amore Criminale”, e la scrittrice Michela Murgia, “Tv Talk” – il programma condotto da Massimo Bernardini, in onda sabato 26 novembre, alle 15, su Rai 3 – dedica l’apertura della puntata alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: lo sforzo mediatico per sensibilizzare su questo tema sta cambiando qualcosa? 

L’attrice Luisa Ranieri è invece al centro di un focus sulla sua carriera nel piccolo schermo – costellata di ruoli femminili dal carattere molto forte – e sul suo ultimo esperimento tv: “Food Wizards”, un ambizioso cartone animato trasmesso da Rai Yoyo.

Spazio poi a Nino Frassica: da “Don Matteo” al tavolo di Fazio, passando per “Il Collegio” e i programmi sulle piattaforme, Frassica sembra funzionare in qualsiasi contesto televisivo. Cosa lo rende così trasversale?

Con Sara Simeoni, Jury Chechi e la direttrice di Rai Sport, Alessandra De Stefano, inoltre, un approfondimento sul più grande evento televisivo globale dell’anno: i Mondiali di calcio in Qatar trasmessi in esclusiva dalla Rai. Katia Follesa, infine, svela i meccanismi del format “Celebrity Hunted”, appena ripartito con la sua terza edizione. 

Ad arricchire il dibattito in studio anche Massimo Cirri di Radio 2, Marta Cagnola di Radio24 e lo storico della tv Giorgio Simonelli.

In studio, come di consueto, il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli. 

“Tv Talk” è un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Alessandro Clemente, Sebastiano Pucciarelli, Amabile Stefino, con la collaborazione di Cinzia Bancone. A cura di Paola Gullà, produttore esecutivo Silvia Bordegari, regia Giulia Sodi.