Crociere in partenza da Napoli: le migliori destinazioni da raggiungere

Napoli è splendida, una città che è vero e proprio simbolo del nostro Paese in grado di farci immergere in un universo di sapori e tradizioni che si sono sviluppati in quasi tremila anni di storia. Visitarla almeno una volta nella vita è un obbligo, e siamo certi che ne rimarrete tutti incantati. Ma la verità è che questa città può essere utilizzata anche come punto di partenza per andare alla scoperta di altre meraviglie sparse per il mondo.

Il meraviglioso porto di Napoli

istanbul city view from bosphorus
Photo by Engin Akyurt on Pexels.com

Nel cuore di Napoli prende vita uno spettacolare porto che non solo è considerato lo snodo marittimo più importante della Campania, è anche uno dei più rilevanti di tutta Europa.

Vi basti pensare che è stato costruito dagli antichi greci e che è perfettamente sopravvissuto fino a oggi, tanto da diventare uno dei principali porti del Mediterraneo.

Va da sé che da qui salpano diverse crociere che sono una più interessante dell’altra. Napoli, quindi, si rivela una meta da visitare assolutamente nel nostro Paese e anche un ottimo luogo da cui partire per dirigersi verso le destinazioni dei propri sogni.

Ma c’è una cosa che vi convincerà ancora di più: raggiungere il porto di Napoli è facilissimo. Lo potete fare in auto, oppure utilizzando la metropolitana, il tram o persino un taxi.

Le più belle crociere in partenza da Napoli

In poche parole, lo scalo di Napoli è in terza posizione in Italia per traffico crocieristico. Ciò vuol dire che qui approdano grandi navi di diverse compagnie che poi solcano i mari per portare i viaggiatori a scoprire numerose mete.

Ma quali sono le più belle crociere da Napoli a cui partecipare? Dopo aver visitato Spaccanapoli e Piazza del Plebiscito, si possono raggiungere Dubai e gli Emirati Arabi, ma non prima di aver fatto delle tappe in alcune delle città più belle del mondo.

Vi basti pensare a Barcellona, dove poter passeggiare tra le architetture del geniale Gaudì, o ad Ajaccio, meraviglia della Corsica che è persino chiamata l’Isola della Bellezza.

Poi ancora Atene, capitale della Grecia che è un vero e proprio brulicare di viuzze che sono una più bella dell’altra, e subito dopo Haifa, in Israele, da dove sarà facile raggiungere Nazareth e Betlemme, luoghi fondamentali per i credenti di tutto mondo.

La navigazione continuerà alla volta di Salalah nel Sud dell’Oman, un posto che mescola i tesori archeologici che testimoniano un ricco passato con splendide spiagge in cui lasciarsi andare al relax più puro. Così come è prevista una tappa ad Abu Dhabi che vanta una maestosa moschea circondata dal deserto. E infine Dubai, dove alcuni dei grattacieli più alti del mondo regaleranno tramonti difficili da dimenticare.

Se questo itinerario non fosse adatto ai vostri gusti, potreste valutare di partire alla volta del Mediterraneo e scoprire le bellezze di Valencia come la sua Città delle Arti e della Scienza, oggi patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Gli amanti dello shopping, invece, troveranno pane per i loro denti a Marsiglia grazie alle antiche boutique e il pittoresco mercato tradizionale, per poi concludere il viaggio con un po’ d’Italia. Sapete dove? A Palermo, meravigliosa città in cui lasciarsi travolgere dal fascino arabo e normanno delle architetture.