Il nuovo testimonial di Tucano Urbano è una bottiglia di plastica

“100% plastica? Cerchiamo proprio te!” Tucano Urbano sceglie ancora una volta la strada del sorriso per lanciare Good Wheels, la prima linea di prodotti realizzati con poliestere riciclato derivato dalle bottiglie di plastica. Protagonista della nuova campagna video è proprio una bottiglia di plastica che viene licenziata da un pur dispiaciuto direttore del personale. Ma il giorno dopo tutto cambia: il ciclo di vita della triste e sconsolata bottiglia non si è affatto concluso, bensì riparte con tutta la gioia di tornare a rinascere nelle nuove giacche di Tucano Urbano. 

Il brand ha infatti deciso di intraprendere un percorso che lo porterà verso una produzione sempre più sostenibile, a partire dal modo stesso di concepire, progettare e confezionare tutti i prodotti. 

“Abbiamo scelto – spiega Florian Martin, Marketing Manager del brand milanese – di sensibilizzare i commuters urbani sul tema della sostenibilità, senza dimenticare l’ingrediente «fun», che da sempre è insito in Tucano Urbano. Questo spot in cui la nostra bottiglia cambia vita vuole illustrare in modo divertente il concetto di economia circolare a tutti gli irriducibili delle due ruote che, scegliendo di muoversi in moto, scooter o bici tutto l’anno, danno già un loro contributo a favore di una mobilità urbana più responsabile”. 

La nuova campagna video è stata realizzata dal team marketing di Tucano Urbano in collaborazione con l’agenzia Punctum Studio e con il contributo dell’artista Grazia Bagnacavalli, in arte Artvader, che ha umanizzato tutte le bottiglie di plastica in coda per essere riciclate e trasformate nel filato della nuova linea Good Wheels.