Hotpoint racconta il sentimento di home-love

Continua la partnership tra WPP e Whirlpool EMEA, con il progetto di riposizionamento di Hotpoint, produttore di soluzioni per la casa create per proteggere i consumatori dai piccoli inconvenienti quotidiani e assicurare risultati su cui possono sempre contare.

Il brand, con una campagna realizzata da VMLY&R, si fa portavoce del sentimento di home-love: un sentimento che punta sul calore che solo la “casa”, nel senso più ampio del termine, sa regalarci. È la libertà di essere noi stessi, la serenità di sentirci accolti, la gioia di condividere piccole e grandi emozioni.

Un sentimento che il brand vuole tutelare, offrendo a ogni famiglia la possibilità di viverlo e condividerlo senza pensare ai piccoli inconvenienti quotidiani evitabili grazie agli elettrodomestici Hotpoint. L’agenzia racconta questo home-love con un video manifesto autentico, accompagnato da una musica composta ad hoc e da un voice over caldo e familiare, così che ognuno possa sentirsi coinvolto e riconoscersi in ogni scena.

Il video manifesto sarà on air dalla settimana del 20 novembre su Sky, in previsione dell’avvio della trasmissione MasterChef di cui Hotpoint è sponsor, e online sui canali ufficiali del brand, dove verrà pubblicata una long version disponibile per tutti i paesi in cui il marchio Hotpoint è presente.

Roberto Grimaldi, Direttore Marketing Whirlpool Italia ha dichiarato: “Siamo davvero molto felici di poter cominciare un nuovo capitolo della lunga storia di Hotpoint attraverso un nuovo posizionamento nato dal nostro desiderio di continuare a essere al fianco delle famiglie italiane, grazie a elettrodomestici accuratamente realizzati persoddisfare i loro bisogni e garantire risultati su cui possono sempre contare.”

CREDITS

Azienda: Whirlpool EMEA e Whirlpool Italia

Agenzia: VMLY&R Italy – WPP Group

Fabio D’Altilia – Creative Director

Chiara Poletto – Senior Art Director

Claudia Cannizzaro – Creative Supervisor

Francesco Volpe – Client Service Director

Francesca Mauri – Account Manager

Chiara Di Loreto – Strategic Planning Director
Lorenzo Salemme – Client Service Director

Aurélie Quenardel – Regional Client Lead

Casa di produzione: Don’t Movie

Titolo del brano: Home Love

Compositori: Luca Cetro, Alessandro Angelini