FlixBus torna con «Flix It!», su YouTube, Tv e Connected Tv

FlixBus torna su YouTube con «Flix It!», la campagna di comunicazione integrata lanciata nel luglio 2022 che ha segnato il suo esordio in campo di YouTube advertising confermandone l’approccio multichannel a livello di media strategy, con il coinvolgimento di canali analogici e tradizionali a fianco di quelli digitali.

Come per la scorsa estate, alla pianificazione su YouTube si affiancheranno anche la programmazione in TV e Connected TV

La pianificazione dello spot su YouTube prevede un mix di quattro formati, di cui tre della durata di 6 secondi e uno della durata di 15 secondi. Quest’ultimo sarà programmato anche su Connected TV.

La pianificazione in TV, che prevede la messa in onda del solo formato da 15 secondi analogamente a quella su Connected TV, coinvolgerà diverse reti televisive dei gruppi Mediaset, Sky e Discovery Italia, allo scopo di raggiungere, su scala nazionale, l’audience generalista tanto quanto nicchie di pubblico più specifiche e segmentate.

Sempre nell’ambito della campagna, a questi canali si aggiungerà la programmazione DOOH, con il presidio di diverse stazioni in otto città italiane da nord a sud. 

Il pratico sistema di prenotazione di FlixBus e la disponibilità di tariffe convenienti restano centrali, in linea con la volontà di rendere il viaggio un’esperienza sempre più alla portata di chiunque.