George Clooney e Jean Dujardin protagonisti del nuovo spot Nespresso

Otto anni dopo il loro primo incontro sullo schermo, George Clooney e Jean Dujardin si riuniscono nell’ultimo sequel dello spot televisivo di Nespresso, “Fino a che punto ti spingeresti per Nespresso?”, questa volta affiancati dalla talentuosa Camille Cottin, al suo debutto con Nespresso. 

Al debutto dal 15 novembre in oltre 20 altri paesi europei, e dal 20 Novembre in Italia, la nuova campagna è un’evoluzione dello spot originale del 2014.

Parlando del nuovo spot, George Clooney afferma: «Ci siamo divertiti molto a girare questo sequel: riunirsi con Jean è sempre un piacere, ma questa volta avere con noi la brillante Camille, che ha portato il suo tocco di raffinatezza sul set, ha creato una dinamica perfetta. Il gusto del caffè Nespresso e la sostenibilità sono al centro di questo spot, per questo mi è sembrato naturale partecipare a questa campagna con la mia famiglia Nespresso».

Jean Dujardin aggiunge: «È stato fantastico riunirsi di nuovo con George sul set e continuare la nostra amichevole rivalità sullo schermo, ma questa volta con la meravigliosa Camille a tenerci sotto controllo. Le riprese sono state un insieme di energia e momenti comici, sia sullo schermo che fuori, e con una scorta infinita di deliziosi caffè tra amici. Cos’altro si può chiedere?».

Commentando il suo debutto con Nespresso, Camille Cottin dichiara: «Come francese che ama il caffè, sono ovviamente una grande fan di Nespresso. È stato un onore essere insieme ai grandi George Clooney e Jean Dujardin sul set di questo spot, soprattutto perché in questa sceneggiatura ho la meglio su di loro, ricordando alle persone di fare la loro parte per il Pianeta».

«Siamo lieti di riunire nuovamente il dinamico duo George Clooney e Jean Dujardin, insieme alla bravissima Camille Cottin, per questa campagna che affronta temi legati a valori per noi fondamentali, come il gusto eccezionale del caffè e la sostenibilità – ha dichiarato Melanie Brinbaum, Chief Brand Officer di Nespresso. – Il caffè Nespresso è una forza per fare del bene, che offre un gusto indimenticabile in modo responsabile, e volevamo che il nostro impegno costante nei confronti dei nostri clienti emergesse in questo film. Una nostra visione sottolineata anche con le nostre star e che traspare in tutta la campagna».

In programma in Italia dal 20 Novembre, la pianificazione curata da Dentsu Italia, segue un approccio cross mediale per intercettare tutto il target potenziale. Sono coinvolte tutte le emittenti della TV lineare, digitale, satellitare, TV connesse, video online e socia media per garantire la reach incrementale e complementare al mezzo tradizionale.