Ronen Benchetrit Chief Technology Officer di Mangopay

Ronen Benchetrit è stato nominato Chief Technology Officer di MANGOPAY ed è entrato nel comitato esecutivo in seguito all’acquisizione da parte di Advent International. Si tratta di un momento chiave che sottolinea il forte impegno di MANGOPAY per l’innovazione, in quanto Ronen sarà responsabile di accompagnare la scale-up nella prossima fase della sua sfida tecnologica, guidando uno dei team tecnologici in più rapida crescita nell’industria dei pagamenti. 

Ronen Benchetrit

La nomina di Ronen Benchetrit è un altro passo per MANGOPAY nel diventare l’ecosistema di pagamento più completo dedicato alle piattaforme. Ronen porterà tre decenni di esperienza ai vertici dei team tecnologici e ingegneristici ad alte prestazioni per aiutare MANGOPAY a costruire una tecnologia moderna, resiliente e scalabile. 

La carriera di Ronen spazia in diversi settori, lavorando e guidando team agili di ingegneria di prodotto e di cloud a livello globale presso aziende di grandi dimensioni. Si unisce a MANGOPAY in un momento perfetto, durante il quale la scale-up sta pianificando la sua prossima fase di crescita. Ronen elaborerà strategie ed eseguirà l’evoluzione tecnologica per sostenere la crescita dell’azienda, lavorando a stretto contatto con il leadership team di MANGOPAY. Ha intenzione di raddoppiare la sua squadra nei prossimi 24 mesi, arruolando talenti di alto livello in tutti i settori. 

Basato nel Regno Unito, Ronen Benchetrit si unisce a MANGOPAY provenendo da Bumble, un’app di incontri e networking, dove ha lavorato come CTO. In precedenza, Ronen è stato CTO di una challenger bank britannica e del pionieristico operatori di prestiti peer-to-peer Zopa. Ha anche prestato servizio come CTO per il principale operatore di giochi online PokerStars, dove ha guidato la funzione tecnologica dalla fase in cui era una società privata fino alla sua quotazione in borsa. Ha conseguito una laurea in informatica e detiene alcuni brevetti in tale ambito. 

“La platform economy è in piena espansione. Le piattaforme sono diventate un motore essenziale per la crescita dell’e-commerce, in quanto generano numerosi vantaggi sia per gli acquirenti che per i venditori. Padroneggiare i pagamenti in scala in questo campo è complesso ma fondamentale per tutte le piattaforme. Insieme alla crescita dell’azienda, questo crea un entusiasmante viaggio tecnologico per il nostro team tech e sono entusiasta di entrare a far parte di MANGOPAY in un momento chiave della sua evoluzione”, ha dichiarato Ronen Benchetrit, Chief Technology Officer di MANGOPAY. “Il potenziale di MANGOPAY è impareggiabile e sono galvanizzato dell’opportunità di costruire un ecosistema di pagamenti di prim’ordine e offrire ancora più valore ai nostri clienti”.