Giorgio Furlani nuovo Amministratore Delegato AC Milan

AC Milan ha nominato Giorgio Furlani nuovo Amministratore Delegato. Nato a Milano e milanista dalla nascita, ha lavorato nel settore finanziario per quasi 20 anni.

Giorgio Furlani

Ha iniziato la sua carriera come analista finanziario presso Lehman Brothers e successivamente è passato al gestore alternativo Apollo Management come analista degli investimenti. Nel 2010 è entrato in Elliot Management, dove ha ricoperto il ruolo di portfolio manager e nel 2018 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di AC Milan come Consigliere periodo in cui ha avuto un ruolo fondamentale nei successi del club.

Ha conseguito un Master in Business Administration alla Harvard Business School, dopo essersi laureato con lode in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi.

“Voglio ringraziare Gerry e il suo team di RedBird per avermi concesso il grande onore di guidare il Club che amo mentre si avvia a una nuova fase della sua rinascita – ha dichiarato Giorgio Furlani – . Guardo con entusiasmo alla prospettiva di lavorare con il Presidente Scaroni, Paolo Maldini, Stefano Pioli e più in generale  con tuta la dirigenza: sono convinto che nei prossimi anni, insieme, potremo raggiungere nuovi e grandi traguardi, dentro e fuori dal campo. Forza Milan!”