JD presenta la nuova Campagna Natale King of the Game’

JD Sports, multinazionale britannica e player europeo nell’ambito della moda sportiva, presenta la nuova Campagna Natale – ‘King of the Game’. Rimanendo fedele alle sue radici, JD mette in scena il meglio della cultura “teen” britannica con una campagna che celebra il giusto spirito di competizione e la magia del Natale. JD sostiene che la competizione sana crei dei King; che si tratti di una performance a livelli agonistici o di una semplice gara tra amici, JD parla proprio a tutti gli aspiranti King of the Game!

Con il mondiale dietro l’angolo, c’è aria di competizione. Infatti, JD ha tratto ispirazione da questo momento di fermento per creare una campagna natalizia di successo.  ‘King of the Game’ è un invito ad essere il re del proprio percorso, attraverso una campagna incentrata su una serie di ecclettiche e giovani superstar appartenenti a diversi settori quali sport, intrattenimento, musica e cultura.  

King of the Game’ affonda le sue radici in scenari autentici, di vita vera – partendo da un negozio JDfino ad arrivare ad un incredibile ritrovo per teenager: il ‘JD Arcade’ – animato da sana competizione e shopping natalizio. 

Lo spot della campagna si apre con un protagonista ormai molto vicino al brand, il JD Kid (ovvero l’attore Cole Wealleans-Watts) intento a fare acquisti con la sua famiglia. Ma appena la noia inizia a prendere il sopravvento, scorge Chunkz (Star di YouTube e presentatore, membro fondatore del collettivo Sidemen) che lo invita a fare un salto nel ‘JD Arcade’.

Cole entra in un fantastico e magico mondo in cui si alternano varie figure intente a sfidarsi nei giochi più disparati. Troviamo infatti gli youtuber KSI e Tobi Brown mentre si sfidano al Dance Dance Revolution. La cantante RnB della nuova generazione Amaria BB compare a bordo di una moto arcade, pronta per una gara con il candidato ai Mercury Award Kojey Radical. I rapper Bugzy Malone, Knucks e Arrdee si sfidano al hockey da tavolo.

Special Guest l’attrice Jasmine Jobson, che compare accanto al giocatore del Liverpool Trent Alexander-Arnold alle prese con la claw machine.  

Unitamente all’icona della box Anthony Joshua, partecipano a questo spot anche alcune stelle del calcio inglese come  Ella Toone (Manchester United Women F.C. / England), Chloe Kelly (Manchester City Women F.C. / England), Harvey Elliott (Liverpool F.C. / England), James Maddison (Leicester City F.C. / England), Thiago Silva (Chelsea F.C. / Brazil) e Virgil van Dijk (Liverpool F.C. / Netherlands).

Ma le sorprese non finiscono qui! I fan della musica ritroveranno i loro idoli, come ad esempio Central Cee (alle prese con il pinball), Ms Banks e slowthai. Anche Kano (musicista e attore), Fumez The Engineer (produttore musicale), Ojerime (cantante), Harry Pinero (youtuber e presentatore), PK Humble (youtuber e presentatore), Snoochie Shy (presentatore), Joanna Chimonides (showman), R.A.E (musicista) e Amelia Dimoldenberg (youtuber e amatissima presentatrice) partecipano alla campagna JD ‘King of the Game’.

Nadia Kokni, Global Group Marketing Director, JD, afferma: “JD è sempre stato in prima linea nello stare al passo con la cultura giovanile, sempre in costante movimento. Come numeri uno nel settore dell’Urban Fashion, siamo emozionati nel dare il via alla campagna ‘King of the Game’ per questo Natale. Quest’anno il nostro cast dimostra quanto JD sia orgoglioso di puntare i riflettori e supportartare i talent che rompono le barriere e fanno il possibile per arrivare al top nel loro settore.  Attraverso un tono divertente e festoso, la campagna premia la sana competizione, che può riguardare ognuno di noi e questo ci permettere di rinforzare il posizionamento di JD come Re indiscusso del Natale”

Rosie Holden, Chief Executive Officer di Cake, afferma: “A seguito del successo della scorsa campagna natalizia, JD ci ha nuovamente incaricati di elaborare un concept creativo che avesse un’importante rilevanza culturale. Questa è stata un’ulteriore opportunità per unire le forze e ragionare, tenendo conto dei vari settori quali cultura, sport, musica ed intrattenimento, per dare vita ad una campagna natalizia moderna ed al passo con i tempi.”

La nuova campagna natalizia di JD Sports Italia partirà il 14.11 in store, sui canali social di JD Sports (Instagram, Facebook, You Tube, Tik Tok) e attraverso pianificazione su Gazzetta dello Sport, Rai Play, Dazn, Sport network e Twich. Inoltre, lo spot video sarà riprodotto anche al cinema durante la programmazione di Black Panther: Wakanda Forever. 

Credits: 

Agenzia creativa: Cake London

Direttore creativo: Alex Groom

Centro Media: Zenit