CheBanca! e Nexi lanciano le carte di pagamento in plastica riciclata dagli oceani

Per il nuovo progetto, l’independent creative studio milanese ha ideato una campagna olistica con video manifesto, declinata su testate nazionali, OOH, digital e web, che sfida l’osservatore a “scegliere la sostenibilità” e a diventarne protagonista ogni giorno.

Il focus della creatività punta su un’immagine dall’ampio respiro, nel quale il soggetto femminile ci invita a guardare verso il futuro, scegliendo di viverlo all’insegna della sostenibilità. 

“Come Twenty8 Studios siamo particolarmente orgogliosi di aver affiancato Nexi e CheBanca! in questo importante progetto. Dall’advertising tradizionale, passando per touchpoint digital e social, abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse per dare massimo valore a ogni comunicazione – ha aggiunto Veronica Ponti, Founder e Creative Director di Twenty8 Studios Questo progetto è un esempio di come anche parlare di comunicazione sostenibile voglia dire parlare di gesti concreti, di consapevolezza e di una cultura sostenibile reale, mettendo il cliente davvero al centro. 

Un lavoro di continua ricerca, affinamento e pensiero creativo per creare una comunicazione d’impatto ma anche di grande sensibilità, capace di affrontare temi attuali come l’inquinamento degli oceani e la riduzione delle emissioni di CO2, e di promuovere con la stessa forza azioni concrete.

CREDITS

Agenzia Creativa: Twenty8 Studios

Founder e Creative Director: Veronica Ponti

Client & Account Manager: Valentina Statuto 

Copywriter: Federica Brizzi  

Senior Art Director: Matteo Boffini
Junior Art Director: Francesco Errante

Video Art Direction: Mirko Colombo

Montaggio e post: Conti Andrea, Orso Maria Scaramellini