A novembre 2022 site By site protagonista di 5 importanti eventi del settore della comunicazione

Nel mese di novembre 2022 site By site parteciperà a 5 appuntamenti imperdibili nell’ambito della comunicazione e del digital marketing. I professionisti di site By site Alessio Pomaro, Head of SEO & Voice Technology e AI Conversation Designer, e Aurora Zotto, SEO Specialist, saranno ospiti agli eventi più importanti della stagione con interessanti speech su tematiche chiave del settore.

Aurora Zotto – Alessio Pomaro

Il primo intervento di Alessio si terrà mercoledì 16 novembre alle ore 12:30 a SMXL Milan, presso Allianz MiCo a Milano. L’evento, tra i più attesi nell’ambito del digital marketing, accoglierà per 2 giorni i migliori esperti internazionali in SEO, Adv e Social Media. Alessio terrà uno speech dal titolo Core Web Vitals Tips: piccoli passi verso esperienze utente straordinarie. Il discorso si concentrerà sul ruolo e l’importanza dei Core Web Vitals nel miglioramento dell’esperienza utente su un sito web, con un approfondimento sull’ottimizzazione della metrica LCP (Largest Contentful Paint).

Oltre a SMXL Milan, il 16 novembre alle ore 16:30 Alessio parteciperà alla presentazione del White Paper Digital Audio a IAB Forum 2022, il principale evento sull’innovazione digitale in Italia.

Durante il workshop, che si terrà alla Fiera di Milano (Allianz MiCo) nella sala Amber 4, il Gruppo di Lavoro esporrà i risultati dello studio sul Digital Audio, con un focus su tecnologie impiegate, attori coinvolti e opportunità offerte da questo segmento in fortissima crescita.

Alessio sarà presente anche al Search Marketing Connect a Bologna, con un intervento giovedì 17 novembre alle ore 17:50. SMConnect è un appuntamento di formazione avanzata per professionisti del settore giunto alla sedicesima edizione, che quest’anno ospiterà in 2 giornate oltre 65 esperti in ambiti diversi, per favorire lo scambio tra varie discipline e lo sviluppo di competenze trasversali.

Alessio parlerà nella sala Video Creation & Deep Tech e online con uno speech intitolato JavaScript e SEO: manuale di sopravvivenza, in cui condividerà considerazioni e approfondimenti su questo linguaggio di programmazione, proponendo anche un esperimento che mette alla prova i motori di ricerca.

Il quarto appuntamento con Alessio è ancora al Search Marketing Connect a Bologna. Lo speech Multisearch di Google: la multimodalità è il futuro delle interfacce uomo-macchina si terrà venerdì 18 novembre alle ore 9:50 nella sala Plenaria – Connect the future e online. Questo intervento partirà dal recente inserimento di Lens nella barra di ricerca di Google per approfondire i concetti di multimodalità, interazione uomo-macchina e Intelligenza Artificiale.

L’ultimo evento del mese è quello di Aurora: una lezione online che si terrà sabato 26 novembre per gli iscritti al corso di formazione Copy42 WEB organizzato da Pennamontata, rivolto a chi desidera specializzarsi nel digital copywriting. L’intervento SEO copywriting: scrivere contenuti per la SEO si focalizzerà sugli aspetti strategici di questa attività ormai indispensabile per qualsiasi sito web, spiegando come sviluppare testi ottimizzati in ottica SEO. Durante la lezione, Aurora spiegherà come analizzare gli intenti di ricerca e come definire una keyword strategy, fornendo anche consigli pratici di scrittura.

Per partecipare agli eventi, è possibile iscriversi visitando i siti web:

https://www.businessinternational.it/Eventi/4806/SMXL-Milan-2022

https://iabforum.it/

https://www.searchmarketingconnect.it/