In edicola lo speciale beauty de Il Sole 24 Ore

Dopo la pandemia, la cosmetica si trova ad affrontare nuove criticità, dalle tensioni geopolitiche al caro energia alle difficoltà di approvvigionamento delle materie prime. Eppure il settore si dimostra resiliente e aciclico e continua a crescere.

A fine anno si stima che il fatturato italiano supererà i 13 miliardi di euro, in crescita non solo rispetto al 2021 (+10,7%), ma anche nel confronto col periodico pre-pandemico (+8,3% sul 2019) nonostante sulle aziende pesano criticità come la crisi energetica europea che porterà, entro fine anno, un aumento dei costi dell’energia pari al 330%.

Nello Speciale Beauty del Sole 24 Ore in edicola mercoledì 9 novembre, 24 pagine dedicate ad approfondimenti sull’export, la sostenibilità, i canali di vendita emergenti come la profumeria e i drugstore e le strategie degli imprenditori. Infine le novità in vetrina, tra profumi, skincare, make up e corpo, in vista del Natale.

Inoltre, per il settore beauty completa la proposta del Sole 24 Ore il nuovo numero di How to Spend It, Speciale Bellezza, in edicola il 18 novembre con il quotidiano: dall’ haute cosmétique, al Skin guru e spa destinazione. Da Neurosmellist a identità olfattive.

Lo speciale è sostenuto da una campagna carta, digital e social dei media del Gruppo 24 Ore, oltre ad una extra distribuzione di 5.000 copie presso i principali Stores di Douglas in tutta Italia.