Venchi torna in una nuova veste per la campagna Chocoviar

Il gusto è da sempre un potentissimo mezzo per esprimere noi stessi, non a caso esiste il detto “Siamo ciò che mangiamo”. Per questo Venchi sceglie di raccontare il suo iconico cioccolatino Chocoviar e la sua varietà di ricette attraverso cinque personalità altrettanto diverse per stile e carattere. I Chocoviar sono i cioccolatini Venchi più amati in tutto il mondo, disponibili in diversi gusti, rappresentano il saper fare, lo stile e la creatività del brand, grazie al mix unico e sofisticato di contrasti, sorprendenti ripieni e consistenze, il tutto guarnito da un croccante caviale di cioccolato.

La campagna, ideata da M&C SAATCHI, si basa sul concetto di scelta del proprio cioccolatino come racconto di sé. L’idea si esprime nel claim “Chocoviar. Chochesei.” e trova la sua massima resa nella dettagliata differenziazione dei profili scelti, creando un vero e proprio mondo per ognuno di essi, unico e allo stesso tempo affine agli altri.

Così, coniugando styling, mimica, scenografia e scelta musicale, un gusto Chocoviar diventa a tutti gli effetti legato a un modo di essere: dallo stile moderno e sbarazzino del Pistacchio, a quello deciso e profondo del 75% Fondente. 

La nuova campagna globale sarà on air dal 7 Novembre 2022 in Italia, UK, US e Asia.

La pianificazione, a cura di Media Italia, prevede OOH, stampa, digital e social e ovviamente la presenza in tutti gli store Venchi, ampliando a 360 gradi l’identità visiva di marca e la narrazione di Chocoviar.

CREDITS 

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo

Creative Director: Paolo Perrone 

Art Director: Camilla Vanadia

Copywriter: Caterina Lotti

Account Director: Juna Cerri

Account: Asia Gasparotto

Business Strategy Director: Lucia Beria

UTOPIA

Photographer / Director: Fulvio Bonavia

Executive Producer: Francesco di Trani

Senior Producer: Luigi Dalena

Assistant Producer: Viola Poggio
Production Manager: Giovanni La Monaca
DOP: Gabriele Sossella

Styling: Flora Angelini
Set Designer: Charlotte Mello
Food Stylist: Aura Basso
Make-Up Artist: Andrea Costa
Hair Stylist: Luigi Morino
Post-Producer: Luigi Dalena
Senior Editor: Manuel Savoia

Compositing: Simon Gottlieb
Colorist: Claudio Beltrami