Paolo Pollo Chief Creative Officer di EY YEllo

EY YEllo, la unit di Brand e Experience Design di EY nomina Paolo Pollo Chief Creative Officer.

Paolo Pollo

Paolo Pollo, Chief Creative Officer di estrazione copywriter, inizia la sua carriera in Cato Johnson (gruppo Y&R), poi si sposta in Pirella Gottsche Lowe, diventata poi Lowe Lintas. Nel 2002 torna in Y&R e nel marzo 2021, insieme a Marco Panareo, entra in Hi! Comunicazione come Executive Creative Director.

Durante la sua traiettoria professionale ha lavorato per aziende/brand quali Mulino Bianco, Diadora, Ras, Henkel, Sammontana, Gruppo Edit. Repubblica/L’Espresso, Averna, BPM, Barilla, Telecom Italia, Tim, Danone, Unicredit, Philip Morris, JTI, Alfa Romeo, Candy, Pioneer Investments, Allianz, Coop, Bolton (Rio Mare, Simmenthal, Manitoba), Food Network, Vodafone, Conforama, Galbusera, Generali, Vittoria Assicurazioni, Disaronno, Expert, Vicenzi, Prenatal, RCS Cairo, oltre a organizzazioni non profit come Pubblicità Progresso e Women of Change Italia.

Paolo Pollo è anche scrittore per hobby: lo scorso anno ha firmato il proprio romanzo di debutto.

Paolo Pollo dichiara: “La consulenza è un mondo affascinante, che ha tantissimo da offrire in questo scenario in grande trasformazione. Vogliamo portare la nostra esperienza, maturata in tanti anni nel settore della comunicazione, per creare un ulteriore valore aggiunto.”