Paolo Torchio Chief Strategy Officer di EY YEllo

EY YEllo, la unit di Brand e Experience Design di EY nomina Paolo Torchio, Chief Strategy Officer.

Paolo Torchio

Paolo Torchio, milanese, con esperienza di oltre 30 anni prima come manager e quindi come imprenditore, in Italia e Nord America. Inizia il proprio percorso alla fine degli anni ’80 nel gruppo Saatchi, per poi approdare in Bates, di cui dal 2000 al 2004 è stato General Manager. Nel 2005 si scopre imprenditore e apre The Others a Milano, agenzia che guiderà fino al 2017. Dal 2017 al 2021 vive e lavora in Canada, dove fonda e guida The Others Canada, una boutique di brand strategy advisory specializzata in hi-end. Rientrato in Italia, dopo una breve parentesi in Hi! Comunicazione si unisce al team EY YEllo, sedotto dal progetto di ibridazione tra consulenza e creatività. Lungo il suo percorso professionale si è misurato con ogni tipo di progetto di comunicazione, su ogni tipo di mercato.

Paolo Torchio afferma: “L’incontro tra la consulenza di altissimo profilo di EY e la nostra capability di brand strategy produrrà grande valore aggiunto per i nostri clienti. Un solido approccio data-driven, ibridato con visione strategica, difesa della brand equity, spazio alle idee e grandissima capacità di esecuzione. Sono davvero entusiasta di poter dare il mio apporto a questo ambizioso progetto di EY.”