Fiorella Rubino (Gruppo Miroglio) rafforza la sua Community sui social

Con l’obiettivo di coinvolgere sempre più le proprie clienti e creare un legame più intimo e duraturo, Fiorella Rubino – brand del Gruppo Miroglio punto di riferimento per le donne curvy – sta portando avanti con successo il progetto della propria Community, il gruppo Facebook “Le amiche di Fiorella’’. Aperto ad agosto 2022 e nato dalla co-creazione tra il brand e 109 clienti ambassador, il gruppo sul social ha raggiunto in modo spontaneo 3.000 partecipanti in soli tre mesi. 

Quella che segue e che sceglie il brand è una community appassionata, a cui il marchio dedica contenuti speciali: una grande famiglia in cui si crea continuamente sintonia e dialogo, che è un aspetto fondamentale anche per realizzare prodotti pienamente rispondenti alle necessità e ai desideri delle clienti. Per crescere da questo punto di vista il brand si è spinto oltre con il progetto “Armocromia” in collaborazione con Italian Image Institute, il primo e più importante istituto in Italia esclusivamente dedicato alla consulenza d’immagine. Insieme alla founder Rossella Migliaccio (esperta di immagine e autrice del best seller “Armocromia”, Vallardi 2019), Fiorella Rubino ha ideato un progetto innovativo e costruito sulle esigenze delle proprie clienti, fornendo loro la possibilità di approfondire lo stile e i colori che più le valorizzano

Grazie a un team di personal shopper e alle consulenti d’immagine dell’Italian Image Institute, il brand propone alle clienti una serie di workshop dedicati all’armocromia. Inoltre prevede un percorso di training anche per la rete vendita affinché sia aggiornata e pronta a fornire consigli di stile sempre più dettagliati. I colori indossati, infatti, svolgono un ruolo importante nella valorizzazione della propria persona, per cui il progetto si pone come nuova iniziativa concreta nell’ottica di avere come obiettivo finale la centralità della cliente.  

L’approccio omnicanale di Fiorella Rubino si arricchisce così di nuovi contenuti smart, in linea con quanto pubblicato all’interno della Community, che partecipa attivamente postando foto spontanee e creando un dialogo sempre positivo e stimolante. 

Maurizio Leprotti, Brand Director di Fiorella Rubino ha così commentato: “In pochi mesi dall’apertura del canale abbiamo ottenuto ottimi risultati organici a vari livelli, sia qualitativi sia quantitativi, di cui siamo molto soddisfatti. Grazie ad essi possiamo monitorare e identificare le esigenze delle nostre clienti e trasferirle al nostro Ufficio Stile. Anche la richiesta di attivare iniziative legate all’armocromia è nata proprio dalla nostra community e abbiamo voluto tradurla in un progetto concreto.” 

L’evento di lancio del progetto “Armocromia” si è tenuto il 26 ottobre presso lo store di Sesto San Giovanni in diretta Instagram con Rossella Migliaccio e la brand ambassador di Fiorella Rubino, Ilaria Bortolamasi. Seguiranno gli eventi negli store di Torino, Verona Adigeo, Roma Eur e Molfetta che coinvolgeranno in totale 120 clienti con l’obiettivo di far incontrare fisicamente le partecipanti della community regalando loro un’experience di armocromia da vivere divertendosi secondo lo spirito #Livefree