Triboo lancia il nuovo canale T-Podcast

Il Gruppo, da anni player nel mondo podcast, completa l’opera di riposizionamento della sua casa di produzione audio con il nuovo brand e canale T-Podcast che racchiude tutte le produzioni fino ad ora realizzate e propone per il futuro un ricco calendario di uscite. La prima serie originale in programma è Spaghetti Thriller in uscita per Halloween.

In poco più di un triennio, Triboo ha pubblicato più di 400 podcast, e, ad oggi, porta avanti 15 serie, tra le quali, con oltre 100.000 ascolti, “TVBlog Pills”, “La Notizia del giorno di Wall Street Italia”, “Punto PMI”, “Italian Startup” e “La Fumelli in Agrodolce”.

Focalizzandosi su uno dei generi più ascoltati in Italia, il true crime, proprio durante la notte delle streghe di Halloween, T-Podcast lancia la sua ultima serie: Spaghetti Thriller. Quest’ultima produzione intende raccontare alcuni degli omicidi che hanno caratterizzato la cronaca italiana tra gli anni Ottanta e Novanta.

Un filo conduttore unisce tutte le storie narrate: nessuna tra queste ha un nome, un volto, un colpevole che abbia pagato o stia ancora pagando per tanta violenza. Nel Bel Paese il dato deve far riflettere, nonostante gli inquirenti svolgano un lavoro accurato, senza tralasciare il benché minimo indizio, un delitto su quattro resta impunito.

Abbiamo scelto con attenzione gli avvenimenti da proporre, alcune volte anche riproporre, e per le dinamiche con le quali si sono svolti e, soprattutto, per l’impossibilità di arrivare a una soluzione, anche quando quella soluzione sembrava lì, a un passo.

Storie a prima vista copiate e incollate da romanzi scritti dai più grandi giallisti della storia: Agatha Christie, John Dickson Carr, Edgar Allan Poe, Sir Arthur Conan Doyle giusto per citarne alcuni. Al contrario Spaghetti Thriller non racconta romanzi, non copia e incolla pagine tratte da lavori di fantasia, non vive nell’attesa dell’ultimo minuto, quando il detective di turno svela il nome del colpevole. Tutto ciò che ascolterete è frutto, purtroppo, di accadimenti reali, nella maggior parte dei casi addirittura inspiegabili. La fantasia, con Spaghetti Thriller, non ha nulla da spartire.

Il lancio della nuova serie prevederà la pubblicazione delle prime 5 puntate, accompagnata da un piano di comunicazione che includerà i canali display adv, spotify, DEM e social. Successivamente il piano editoriale prevede una pubblicazione continua di un podcast alla settimana per i successivi 12 mesi.

Spaghetti Thriller e tutte le produzioni T-Podcast sono disponibili su Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e Google Podcast.