IP ritorna in comunicazione 

IP ritorna in comunicazione con un prodotto che rivoluziona il mondo dei carburanti e semplifica la vita delle persone. Almeno nel rifornimento, la scelta è solo una: Optimo, benzina e dieselIl prodotto innovativodi IP con caratteristiche uniche: riduce i consumi e le emissioni di CO2 ed è offerto al prezzo del normale per consentire a tutti un accesso a una mobilità più sostenibile.

La campagna, multichannel, realizzata da Wunderman Thompson e prodotta da Buddy Film, è on air a partire dal 29 settembre ed ha grande visibilità su tutti i touchpoints. 

Oltre alla TV e alla radio a livello nazionale, sarà pianificata su tutti i canali social e digital. 

La vita è un viaggio fatto di scelte e di compromessi: andare o restare, prendere o lasciare, ordine o caos. Scelte che nello spot vengono presentate con un susseguirsi di interrogativi calati nella vita di tutti i giorni, attraverso scene di momenti ordinari e straordinari. E culmina presentando la rivoluzione portata da IP, che è al fianco degli italiani e senza metterli di fronte a una scelta. 

Wunderman Thompson ha costruito con IP la campagna, lavorando a una journey integrata che lavorasse sulla comunicazione al consumatore non soltanto attraverso i media ma anche nelle stesse stazioni di rifornimento, per costruire una comunicazione a tutto tondo. 

“Mettere le nostre competenze al servizio di IP per promuovere Optimo è stato gratificante. Il nostro obiettivo è quello di rendere chiaro per i consumatori che hanno a disposizione una scelta valida per i loro viaggi. Continuiamo la nostra collaborazione per costruire su tutti i touchpoint di comunicazione in maniera integrata, mettendo a frutto le sinergie di tutti i reparti di WT.” Commenta Lorenzo Crespi, CCO di Wunderman Thompson Italia.