Michele Arlotta Head of Sales and Brand Solutions di Realize Networks

Realize Networks, la Talent Media Company operante nel settore del food and lifestyle, fondata nel 2008 da Pasquale Arria, nomina Michele Arlotta nuovo Head of Sales and Brand Solutions.

Michele Arlotta

Michele Arlotta ha una ventennale esperienza in ambito entertainment: nella prima parte del suo percorso nell’area strategy, marketing e comunicazione, e negli ultimi dieci anni, nell’area sales, brand Solutions e branded content.

Laureato in psicologia della comunicazione con un master in business planning alla SDA Bocconi school of management, Arlotta è cresciuto professionalmente in grandi multinazionali dell’entertainment (MTV/Viacom, De Agostini, Discovery) con incursioni del mondo dell’outdoor advertising e il mondo degli eventi.

Da sempre sostenitore del contenuto come strumento di comunicazione pubblicitaria, è oggi membro di OBE (osservatorio del branded entertainment) e docente del corso di Marketing e Management presso lo IED di Milano.

La sua funzione in Realize sarà quella di guidare il dipartimento commerciale e di brand solutions espandendo i territori di competenza e le piattaforme di distribuzione con un forte focus sul content e influencer marketing, già core della stessa agenzia.

“Pe me Realize Networks rappresenta la “summa” della mia esperienza, su aree di business sempre più efficaci per il mercato pubblicitario: Food, Wellness e Urban/Genz. Da sempre credo nel contenuto branded perché offre al marchio/prodotto la possibilità di entrare nel tessuto narrativo e di rappresentarne quindi caratteristiche e modalità di utilizzo in un contesto naturale.” ha dichiarato Michele Arlotta, Head of Sales & Brand Solutions, “L’esperienza sviluppata dalla agenzia nella capacità di posizionamento dei talent e dei follower da essi sviluppati, rappresenta, inoltre, per gli investitori un’opportunità di comunicazione su aree valoriali (oltre che commerciali) oggi di fondamentale importanza nell’equity di ogni azienda. KPI rilevanti, valori, posizionamento, e quindi efficacia e un’ottima efficienza”