Una nuova casa digitale per cameo

Un approccio integrato è quello che ha guidato l’azienda nel processo di rinnovamento della sua presenza digitale; i due nuovi siti web, che attingono l’uno dall’altro in termini di strategia, design e tone of voice, rappresentano il nuovo volto della comunicazione esterna dell’azienda. Questo progetto di rinnovamento digitale vuole riflettere il purpose di cameo “Creiamo il gusto di casa” e punta ad offrire alle diverse tipologie di stakeholder un’esperienza unica, aperta, autentica e accessibile. 

Momenti di gusto che fanno stare bene: cameo rilancia il sito web di prodotto. 

Il sito web dedicato ai prodotti è stato completamente rinnovato ed è caratterizzato da una grafica moderna e da colori naturali. Sfondi caldi, grandi elementi grafici ed utensili da cucina trasmettono il “gusto di casa” che cameo vuole creare insieme ai suoi consumatori. Le ricette, da sempre tratto distintivo del know-how aziendale, rimangono un contenuto centrale e hanno l’obiettivo di continuare a ispirare momenti di gusto e condivisione che ruotano intorno ai prodotti: torte, dessert e pizze. Attraverso questa piattaforma, gli utenti avranno accesso a informazioni trasparenti relative ai prodotti e all’approccio dell’azienda ai temi della sostenibilità. 

Il nostro nuovo sito di prodotto è un punto centrale della nostra strategia digitale: pieno di ricette golose ma facili da preparare, pensate per i momenti in cui ci piace passare tempo insieme, il nuovo sito crea una piacevole esperienza di navigazione e ci trasmette il gusto di casa” racconta Riccardo Panichi, Executive Marketing Manager di cameo. 

Trasparenza, autenticità e le persone al centro: il sito corporate di cameo. 

La vera novità è il sito corporate, nuovo punto di contatto con gli stakeholder dell’azienda attraverso il quale aprire un dialogo virtuale con i cittadini. Il sito invita gli utenti ad esplorare e conoscere cameo come azienda alimentare oltre a metterne in luce il suo operato di employer. Un format nuovo, i cui focus sono le immagini e la narrazione multimediale che mettono in primo piano le persone grazie al racconto di storie e testimonianze. Una struttura chiara rende la navigazione intuitiva e garantisce una user experience mirata. Autentico ed accessibile, il sito offre informazioni su cameo, con un approccio studiato per stimolare gli utenti ad approfondire il suo impegno in termini di responsabilità ambientale e sociale, con l’obiettivo di trasmettere l’agire trasparente dell’azienda.
Abbiamo finalmente un sito che, attraverso le nostre storie e i nostri volti, parla di noi: dietro i nostri prodotti ci sono impegni, sfide e soprattutto persone che vogliamo raccontare con trasparenza e autenticità, per continuare ad essere scelti”, spiega Federica Ferrari, Executive Manager Corporate Communication di cameo, descrivendo il sito web corporate come l’hub centrale per la comunicazione esterna.

Tra le sezioni che compongono il sito la sezione stampa, dedicata ai giornalisti, dove sarà possibile reperire informazioni dettagliate e una sezione internazionale sulla carriera, integrata da sottosezioni nazionali e localizzate per il recruiting nelle diverse consociate del Gruppo. 

Un progetto come la creazione di un nuovo sito web è molto più di codice ben scritto e delle belle foto: è un percorso di conoscenza verso l’interno, che porta alla narrazione di una storia verso l’esterno. Sono orgogliosa che la nostra azienda abbia una nuova casa digitale” racconta Angela Barison, Head of Digital di cameo.