L’importanza dell’immagine digitale per le imprese: l’esempio di Medusa

Recentemente sono stati pubblicati i dati dalla total digital audience del mese di luglio 2022: il report di Audiweb, società che raccogliere i dati relativi ai contatti internet in Italia per aiutare aziende e agenzie di comunicazione a pianificare gli investimenti pubblicitari, ha evidenziato numeri davvero interessanti.

La Total Digital Audience ha raggiunto 43,6 milioni di individui dai 2 anni in su, online complessivamente per 67 ore. Il 91% degli individui di 18-74 anni (39,3 milioni) era online da mobile.

Questo dato deve far riflettere tutte le aziende di qualunque settore, poiché è ormai evidente che il consumatore si aspetta di poter entrare in contatto con le imprese di rifermento anche attraverso i canali digitali, siano esse del settore tecnologico, farmaceutico, turistico o alimentare. 

Il Food & Beverage è un ambito in continua crescita sul fronte digitale, lo sa bene l’agenzia creativa Erbacipollina, che da sempre pone al centro dei propri servizi la creazione di siti web ed e-commerce, così come l’inbound marketing e il social media marketing

Uno degli ultimi progetti digitali dell’agenzia è la realizzazione del nuovo sito web di Medusa Regnoli, un rinnovato ambiente digitale per una storica azienda specializzata nella produzione dell’anguilla marinata del Polesine, una nuova “casa” per la famiglia Regnoli e per i suoi prodotti, amati da tante famiglie in Italia e all’estero. Un sito che vuole prima di tutto raccontare questa importante tradizione di bontà, una passione per le cose fatte bene che si trasmette da 3 generazioni, affermandosi come punto di riferimento assoluto per la gastronomia ittica.

In Medusa, il gusto è il principio che guida lo sviluppo di ogni nuovo prodotto. L’azienda ha creato una cucina sperimentale (il cosiddetto Medusa Lab) dove ogni giorno i ricercatori interni sperimentano nuovi accostamenti di sapori. La stessa attenzione è stata posta nella realizzazione di un sito web che racconta in dettaglio ogni singolo prodotto, per i quali Erbacipollina ha curato anche lo shooting fotografico, perché l’immagine è la prima chiave di comunicazione dei prodotti alimentari.

Le principali aree di contenuto proposte nel nuovo sito vengono presentate fin dall’homepage: l’azienda i Valori, i Prodotti, la Sostenibilità, le Ricette.

Il nuovo medusa-regnoli.it è stato progettato secondo una logica User Centered, ponendo le persone al centro di ogni scelta di navigazione e di design. L’obiettivo è quello di fornire un’esperienza immersiva e autentica per le persone, che potranno fruire del sito su tutti i dispositivi.