Lenovo nomina Matteo Barazzetta Consumer Leader in Italia

Matteo Barazzetta assume da ottobre l’incarico di Consumer Country Leader di Lenovo in Italia, prendendo la responsabilità di guidare i key account manager dedicati al consumer e retail, il team di persone che seguono le principali catene retail italiane, offline e online, e in tale ruolo riporterà direttamente ad Emanuele Baldi, Executive Director, Lenovo, in Italia.

Matteo Barazzetta

Matteo arriva in Lenovo dopo una lunga carriera nell’Information technology, iniziata nel 2000 prima come responsabile IT e poi successivamente assumendo la carica di IT Buyer e IT Category Manager in Carrefour. Dopo aver ricoperto i ruoli di Account Manager in Packard Bell (2006) e Fujitsu (2007), è entrato in Acer nel 2008, assumendo inizialmente il ruolo di Key Account Manager per poi diventare nel 2013 Head of Sales.

“Matteo ha una grande esperienze nel canale consumer, dove ha conquistato numerosi traguardi, sono certo che in Lenovo contribuirà a guidare il brand a una continua crescita in termini di quota di mercato, product mix e redditività”, ha dichiarato Emanuele Baldi. 

Matteo ha 43 anni, e ha una grande passione per i viaggi, la mountain bike e lo sci.