Simone Tornabene nuovo CMO di Cosmico

Simone Tornabene è il nuovo CMO di Cosmico, la realtà che accelera la transizione verso i nuovi modelli organizzativi che mettono al centro la libertà del lavoratore. 

Simone Tornabene

Simone Tornabene, già investitore di Cosmico nel 2020 attraverso la RebelRebel srl, si unisce al team per accelerare la crescita di Cosmico su nuove linee di business e nuovi paesi. 

Laureato in Relazioni Internazionali presso l’Università di Catania e allievo della Scuola Superiore di Catania, Simone Tornabene inizia il suo percorso professionale nel 2009 nel mondo dei media digitali e della comunicazione. Ex manager del Gruppo Mondadori, dal 2017 al 2022, è stato Chief Strategy Officer de I MILLE, dove ha portato avanti la crescita dell’agenzia che è passata da 15 a 105 persone, aprendo uffici in Cile e Spagna. 

All’attività imprenditoriale Tornabene ha unito fin dal 2010 l’attività di insegnamento: negli ultimi anni è stato docente a contratto di Communication Strategy e Media Planning presso l’Università IULM di Milano, dopo un trascorso come professore in master e corsi di laurea presso H-Farm, l’Università di Torino, l’Università di Parma e l’Università di Catania.

“Il modo in cui lavoriamo è in crisi perché la tecnologia ha reso obsoleti modelli e pratiche che poco sono cambiate dal XIX secolo a oggi. Questo lo sappiamo tutti, ma le aziende in tutto il mondo faticano ad adottare principi e modelli diversi, principalmente per paura e per gli alti costi di adozione. A farne le spese sono le persone che nelle aziende lavorano”  – commenta Simone Tornabene – “Cosmico è nata per risolvere questo problema e mostrare che un nuovo modo di lavorare è possibile, con profitto sia dei lavoratori che delle aziende”.