Toffoletto De Luca Tamajo porta il Futuhro On Air

Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa prevalentemente della gestione dei rapporti di lavoro, lancia la prima campagna di Futuhro, la soluzione digitale all in one per la migliore gestione del capitale umano attraverso un software dedicato alle aziende per efficientare il processo di comunicazione e di trasmissione dei dati tra cliente e professionisti.

La campagna – declinata su un media mix diversificato tra carta, digital e radio – mette in luce i vantaggi e i punti di forza del prodotto Futuhro partendo dal concetto incluso nel nome: la nuova era delle risorse umane “hr” entra nel futuro, sottolineando la necessità di innovazione e digitalizzazione anche nella gestione di dipendenti e collaboratori da parte del datore di lavoro e del direttore del personale. 

Con Futuhro l’azienda non ha solo un software ma beneficia di consulenza continuativa in materia hr, assistenza contrattuale e di supporto legale da parte dei professionisti di Toffoletto De Luca Tamajo. Nasce così anche il claim “we are hr onlive” ben rappresentato dall’immagine in cui la forza dei consulenti si racconta in maniera iconica: i professionisti, sempre disponibili, si sostituiscono al terminale e creano un legame non solo virtuale ma anche fisico, agevolando la comunicazione tra cliente e consulente. Davanti all’HR un unico punto di ingresso, per la redazione dei prospetti paga o di qualunque questione gestionale o legale, sempre live: un unico interlocutore sempre live per tutti gli aspetti legati al capitale umano e che segue le imprese negli adempimenti ricorrenti e nelle buste paga.

La strategia di comunicazione è stata sviluppata interamente dal team di business development e marketing di Toffoletto De Luca Tamajo composto da Mirko Galante, marketing e BD manager, Anne Carrion, marketing specialist, e Valentina De Girolamo, product specialist.

Naming, branding e realizzazione sono curati dall’agenzia creativa di Francesco Emiliani, owner e direttore creativo esecutivo, con la partecipazione dei copywriter Davide Donati e Angela Palumbo, dell’art director Deborah Tomasino e della motion designer Giulia Muscillo. Le foto sono invece di Andrea Melcangi. La pianificazione è stata curata da Image Building.

La campagna è on air da ottobre 2022.