Campagna tv, radio, digital per InPlace

Take, l’agenzia di comunicazione integrata guidata da Marco Di Marco, hacurato la brand identity e la campagna tv, radio e digital di InPlace, nuova piattaforma di job placement che combinale richieste delle aziende con le competenze dei candidati grazie a un sistema innovativo di totale digitalizzazione dei processi.    

Il servizio offerto dalla piattaforma è un esempio avanzato di digital transformation che si rivolge sia alle Pmi sia ai candidati. Offre diversi vantaggi perché copre online tutte le fasi: dalla ricerca alla selezione, dalla contrattualistica ai pagamenti.

L’incontro tra mondo virtuale e reale per fornire risposte concrete è stato rappresentato da Take con la creazione del naming InPlace e del logo, abbinati al pay-off “Diamo spazio al lavoro”. 

Cosaporto

Il lancio in tv con spot di 30 e 10 secondi on air dal 10 ottobre, pone l’accento sul processo di recruiting a 360° con il claim “Dal contatto al contratto”. Con un linguaggio ironico e una musica realizzata ad hoc si richiama il termine scroll per trasmettere con leggerezza il concetto di “scrollarsi via” la preoccupazione di cercare e offrire lavoro.

“Siamo molto felici di aver gestito fin dall’inizio la comunicazione di questo progetto così innovativo e stimolante – ha detto Michele Taurozzi, partner di Take – Crediamo di essere riusciti a interpretare l’esigenza di trasmettere la capacità di offrire con rapidità un servizio completo, che consente il minor spreco possibile di energie”. 

Credits

Cliente: InPlace

Direttore Generale: Paolo De Vincentis 

Marketing Manager: Giorgia Pogliani

Agenzia creativa: Take 

Partner Take e Responsabile cliente: Michele Taurozzi

Strategy: Alessandra Majoli 

Creative Direction: Lorenzo Rocchi 

Responsabili progetto: Laura Lopez, Ernestina Sangiorgio, 

Art Direction: Valeria Crippa 

Copywriter: Filippo Spreafico

Agenzia Media: Next 14 

Regia: Fabrizio Mari

Fotografia: Fabio Casati 

Ex Producer: Stefano Bonfanti 

Producer: Luca Trivulzio

Scenografia: Fabienne Azul 

Costumista: Valeria Forleo 

Post-produzione: Uvc Arianna Davighi

Cosaporto