Nuova campagna di comunicazione per Polti

Polti lancia una nuova campagna di comunicazione integrata, multi-soggetto e multimediale su TV, carta stampata e digital. La scelta del media partner è ricaduta su CAIRO-RCS. 

La comunicazione sul piccolo schermo verterà soprattutto sul brand riproponendo lo spot “Il Segreto”, che ha come protagoniste  Francesca Polti, Amministratrice Delegata e Presidente di Polti SpA, con la figlia, a cui la madre porge un bicchiere d’acqua che evoca l’elemento naturale da cui ha origine il vapore. È questo il segreto di Polti poco a poco svelato alla piccola, metafora per raccontare i valori dell’azienda attraverso gli occhi di una bambina. La campagna TV parte domenica 9 ottobre e sarà in onda per un mese su La7 e La7d, per un totale di 950 spot in quattro settimane con il massimo presidio del prime time: oltre la metà delle messe in onda sarà in prima serata. 

Da ottobre a dicembre Polti sarà poi presente con 6 advertorial sulla carta stampata del mondo consumer con importanti novità di prodotto. Anche il piano digital è di grande impatto: dal 23 ottobre al 5 novembre il brand sarà presente nel network Cairo Rcs Media con 1.112.000 impression in audience targeting. 

A supporto della campagna nel suo complesso, l’azienda incrementerà la propria attività digitale per assorbire e mettere a valore le ricerche che la messa in onda stimolerà, anche con iniziative ad hoc per sostenere il lancio dei nuovi prodotti Polti Vaporella e Polti Forzaspira D-Power.

Polti, ancora una volta, investe in visibilità, dando fiducia al mercato e rivolgendo ai numerosi #homelovers un messaggio di dinamismo e coraggio in un momento storico particolare, in cui guardare avanti è certamente sfidante. Uno slancio verso il futuro che si basa su pilastri solidi, come l’innovazione e la sostenibilità che il vapore Polti, potente e naturale, porta in ogni casa. 

CREDITS CAMPAGNA POLTI  “IL SEGRETO”:

Agenzia: NT Next 

Director: Carlo Arturo Sigon

Direttore strategico e creativo: Michele Casarotto

Art director: Riki Cellini

Copywriter: Mario Rebussi

Account director: Carlo Pedrali

Account manager e online marketing: Stefano Terranova

Video supervisor per l’agenzia: Daniele Rossi

Social media director: Roberta Breno

Social media specialist: Valentina Vullo

Produzione: Oki Doki Film per NT Next

D.O.P.: Guido Mazzoni

Executive Producer: Beppe Manzi ed Erika Ponti

Production Manager: Alessio Panseri

Agenzia media: MediaCom.