Vanessa Olivieri Head of Design di Citynews

Vanessa Olivieri è la nuova Head of Design di Citynews. Per il digital publisher si occuperà di sviluppare un processo di design efficace ed efficiente, con l’obiettivo di massimizzare le opportunità dell’azienda, valorizzando le risorse interne.

Vanessa Olivieri

Dopo un percorso di studi incentrato sul graphic design e l’advertising, Vanessa inizia la carriera in KMC- Keyword Marketing e Comunicazione, agenzia focalizzata sul digital e sugli eventi, dove collabora alla progettazione di siti web consumer e corporate per importanti player del settore Telco e Travel.

Appassionata del mondo mobile e della sua usabilità ha lavorato in prima linea alla progettazione dei primissimi portali Mobile D2C in Italia. In Neomobile ha ricoperto il ruolo di International Creative Manager e successivamente Creative Director, dirigendo il team creativo internazionale incaricato di sviluppare le campagne di customer acquisition per i Brand proprietari e le campagne di mobile marketing per l’adv nazionale.

Più di recente Vanessa ha supportato realtà digital e MarTech nella progettazione di campagne branded e di engagement per l’adv Nazionale e collaborato alla definizione di piattaforme pubblicitarie innovative per l’hyperlocal marketing.

 “Citynews rappresenta per me il proseguimento naturale del mio percorso nel mondo della creatività e del design – dichiara Vanessa Olivieri –, in un momento particolarmente intenso per il settore digital in generale e che ritengo decisivo per il suo futuro. Il mio ruolo sarà quello di supportare la progettazione dei prodotti editoriali e pubblicitari in maniera da rispondere sia alle esigenze di business che ai bisogni degli utenti”.