Brevi del 30 settembre

D’Amico, dopo l’approdo in Rai durante le puntate di “Un posto al sole”,torna protagonista sul set di un altro fortunato format targato Rai, sempre girato a Napoli. Sarà “Mina Settembre”, dal 2 ottobre in prima serata su Rai 1, la fiction che ospiterà i prodotti D’Amico nel corso di alcuni episodi. Dopo lo straordinario successo ottenuto dalla serie, la Rai replica con le nuove puntate della seconda stagione sempre con protagonista Serena Rossi.

Advice Group SpA annuncia l’acquisizione del 70% di E-Leads e rafforza la propria posizione nel settore martech, aggiungendo un tassello fondamentale al proprio stack tecnologico, accrescendo così le proprie competenze nella generazione e gestione delle customer base dei propri clienti. L’operazione prevede l’acquisizione della restante quota societaria del 30% nel 2023. A favore del completamento del team consulenziale del gruppo viene confermata la permanenza nel management dei due founders di E-Leads, Filippo Livorno e Stefano Rosso, rispettivamente come Amministratore Delegato e CTO della società. 

Il giro d’affari del Facility Management in Italia nel 2021 esprime una crescita del +4% rispetto al 2020. In questo settore entra Mamma Mia Adv che supporterà in Italia ISS Facility Services, uno dei player più importanti nel settore facility management.Mamma Mia Adv partirà dallo sviluppo di contenuti per il sito web, l’obiettivo è quello di aumentare l’ottimizzazione SEO per intercettare i possibili clienti. Mamma Mia Adv si occuperà come primo passo per una strategia compiuta di inbound marketing, del social media management aziendale. Mamma Mia Adv lavorerà in partnership con Geotag.

Le macchine automatiche per caffè in chicchi De’Longhi saranno protagoniste dell’autunno in televisione con un’importante pianificazione pubblicitaria sulle principali emittenti nazionali, per promuovere la tecnologia De’Longhi. Fino ai primi di dicembre, De’Longhi e Brad Pitt torneranno on-air con uno spot che sarà trasmesso sui canali Rai, Mediaset, Cairo, Sky e Discovery, in posizioni di prestigio. La nuova campagna punta a raggiungere oltre 25 milioni di contatti, con una copertura che si aggirerà intorno all’86% delle persone in target e un’esposizione media di diciotto volte per ciascun telespettatore.

Ginger Media, social media agency affiancherà Spin Master, società canadese leader nella realizzazione di giochi da tavolo e giocattoli, nella campagna ‘22 dei brand di punta della casa editrice, con tre progetti esclusivi che partiranno ad ottobre 2022. Le campagne, rispettivamente per Risiko!, Scarabeo e Rubik’s, avranno come oggetto sia attività di influencer marketing sui social, sia attività che coinvolgeranno il pubblico grazie a eventi in presenza e ulteriori attività innovative pensate appositamente per i giocatori. “Il progetto di Ginger Media ci ha molto colpito, perché era quello in cui si è “osato” di più – ha detto Edgardo Di Meo, Direttore Marketing di Spin Master Italia e Grecia – La nostra è un’azienda da sempre attenta all’innovazione, che sviluppa costantemente nuovi format e con una solida tradizione alle spalle”.

Prosegue con successo il sodalizio tra Numero Blu, realtà italiana attiva nell’ambito del BPO e il mondo del Calcio: forte di una presenza già consolidata in questo sport da diversi anni, l’azienda ha confermato un importante intervento di pianificazione pubblicitaria anche nella prossima stagione, durante le partite che si disputeranno a Roma e Torino, rispettivamente sponda bianco-celeste e granata. Numero Blu Servizi si appresta così a conseguire ampia visibilità durante le oltre 38 gare in programma fra Campionato e Coppa, grazie a svariate decine di passaggi ad alto impatto visivo sui LED banner a bordo campo, che mostreranno il logo dell’azienda a centinaia di migliaia di spettatori presenti allo stadio o sintonizzati da casa, in occasione delle dirette TV.