Unieuro lancia su Twitch il suo primo torneo per coinvolgere gli appassionati di gaming 

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, lancia il suo primo torneo Unieuro Esports Series – Legends Cup, dedicato a uno dei videogame più giocati di tutti i tempi. Un’iniziativa ideata per coinvolgere giocatori professionisti e appassionati, che mette in palio un montepremi complessivo da 20 mila euro in buoni Unieuro e coinvolge alcuni dei talent più celebri del mondo esports e gaming. 

Inaugurato il 17 settembre e suddiviso in quattro Cup, il torneo è integralmente trasmesso sul canale Twitch di ESL_IT e sui canali Twitch degli ambassador coinvolti, dove finora ha ottenuto, con la prima e la seconda sfida, oltre 400 mila views e ha registrato la partecipazione di più di 300 team. 

È ancora possibile iscriversi al seguente indirizzo https://www.unieuro.it/online/game-arena per partecipare alle prossime due Cup, che saranno disputate come le precedenti nella modalità “Aram Mode” (due player per ciascuna squadra), in programma i prossimi sabato 1° e 8 ottobre. 

L’appuntamento finale di sabato 8 ottobre sarà trasmesso in diretta dallo store Unieuro di Milano Marghera che, per l’occasione, si trasformerà in un vero e proprio studio ospitando caster e talent che trasmetteranno il watch-party del torneo, incontreranno i fan e daranno vita a diverse attività di engagement. 

Sono coinvolti nell’intera operazione alcuni tra i più famosi creator del mondo gaming come Allerendys, Nannitwitch, Fierik e Brizz94, i celebri caster Slimo0 e Sarengo, e Gianluca Verri, membro dei PlayerInside. A loro il compito di creare engagement intorno al torneo e celebrare i momenti più emozionanti. 

“Il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento per le nuove generazioni di gamer, coinvolgendoli con appuntamenti imperdibili ed offrendo loro contenuti ed esperienze memorabili. I trend evidenziano una crescita a doppia cifra nel nostro Paese del gaming competitivo, che Unieuro intende intercettare anche in previsione dei prevedibili scenari che vivremo in un futuro ormai vicinissimo. L’ambizione è quella di distinguerci in tutti i progetti Esports e riuscire ad intercettare le esigenze dei nostri clienti”. Ha dichiarato Enzo Panetta Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro 

“Unieuro Esports Series – Legends Cup” è stato realizzato in collaborazione con Zenith. L’agenzia media parte di Publicis Groupe, grazie a un team integrato e multidisciplinare di professionisti specializzati nelle aree dello sport e del branded entertainment, ha guidato e accompagnato Unieuro lungo le diverse fasi del progetto: dalla consulenza strategica al coordinamento e alla supervisione di tutte le attività di progettazione e realizzazione dell’esperienza. 

HP e Intel sono partner del progetto ed è prevista un’articolata strategia di comunicazione in occasione dell’evento, con contenuti ad hoc e formati speciali. 

Tutta l’attività di comunicazione sarà amplificata grazie alla collaborazione con Multiplayer, SpazioGames e ScuolaZoo. 

ZENITH ITALY 

Ceo: Andrea Di Fonzo
Managing Director: Sandra Amar
Client Lead: Tulia Zanne
Digital Client Lead: Mario Corcione
Head of Content: Marco Sorrentino Content Account: Marianna Notarangelo Project Manager PSE: Giuseppe Santoro 

Design e concept Logo: BCube Gaming Partner: PROGAMING