Claudia Coscia General Manager per il Sud Europa di Kyowa Kirin

Kyowa Kirin ha nominato Claudia Coscia nuova General Manager per il Sud Europa (Spagna, Italia e Portogallo).

Claudia Coscia

Grazie alla sua conoscenza del mercato iberico, oltre a quello italiano e all’aver ricoperto posizioni di responsabilità presso Kyowa Kirin, Claudia, laureata in Biologia presso l’Università degli Studi di Milano, è la persona ideale per ricoprire questo nuovo incarico, dove sarà responsabile del coordinamento e dell’implementazione di progetti chiave e rappresenterà l’azienda di fronte a pazienti e istituzioni. 

In oltre vent’anni di esperienza professionale nell’industria farmaceutica, Claudia ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in aziende come GSK, Ipsen, Shire e Recordati Rare Diseases. 

Claudia Coscia è entrata a far parte di Kyowa Kirin come direttore della Business Unit Supportive Care. In seguito, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale per l’Italia e la Grecia presso Recordati Rare Diseases, prima di rientrare in Kyowa Kirin per assumere il ruolo di Country Manager Italia e Cluster Lead Nephrology allo scopo di continuare a supportare lo sviluppo della Franchise di Nefrologia nel Sud Europa, assicurando il coordinamento tra i diversi Paesi del Cluster.

“Guardando indietro a tutti questi anni, sono molto soddisfatta del sostegno che Kyowa Kirin mi ha dato e grata per l’ulteriore fiducia accordata nel rappresentare la filiale spagnola, litaliana e portoghese. Continueremo a lavorare sul nostro impegno verso i pazienti e nell’innovazione per sviluppare nuovi trattamenti per le malattie con bisogni insoddisfatti”, afferma Coscia.