Isabella Mandelli Vicepresidente e Amministratore Delegato di Stryker per l’Italia

Isabella Mandelli è stata nominata dal Leadership Team europeo di Stryker (NYSE: SYK) Vicepresidente e Amministratore Delegato della sede italiana.

Isabella Mandelli

Mandelli guiderà l’Italian Leadership Team dell’azienda, con l’obiettivo di favorire la crescita della quota di mercato, della presenza e della capacità di Stryker nel Paese, attraverso il rafforzamento della strategia commerciale e della collaborazione tra le diverse divisioni dell’azienda. 

“È un momento importante per Stryker in Italia e sono onorata di guidare le nostre operazioni in questo mercato cruciale”, ha dichiarato Mandelli. “Sono entusiasta di continuare a lavorare al fianco dei nostri talentuosi colleghi mentre, insieme ai nostri clienti, ci impegniamo per migliorare l’assistenza sanitaria”.

Entrata in Stryker nel 2016, dopo aver ricoperto ruoli di leadership nelle vendite e nel marketing di Edwards Lifesciences, Mandelli ha gestito le principali divisioni della filiale italiana attive nel settore ortopedico, ottenendo risultati postivi di crescita ed è stata determinante per il successo dell’integrazione di Wright Medical dopo l’acquisizione di quest’ultima da parte di Stryker nel 2020. 

In Stryker ha inoltre guidato, nel 2022, la task force DE&I (Diversity, Equity & Inclusion) in Europa e attualmente è Executive sponsor del programma Stryker Harvard Leadership Program per i senior manager. “Anche in questi ambiti, il mio impegno sarà molto concreto” ha aggiunto Mandelli. “Tra i miei obiettivi, anche quello di rafforzare ulteriormente la leadership femminile in Italia”.

Insieme a tutto il management team italiano di Stryker, Mandelli continuerà a sviluppare un approccio diversificato e inclusivo al talento e a promuovere il coinvolgimento dei dipendenti. Si concentrerà inoltre sull’advocacy e sulla rappresentanza presso le associazioni di categoria e le istituzioni governative.