Timberland installa a Milano un billboard in 3D

Se vi capita di passeggiare per le vie della moda nel di Milano, alzate lo sguardo e ammirate gli impattanti ledwall di oltre 200mq che portano all’estremo l’effetto tridimensionale, installati questa settimana per il lancio della campagna globale “Built for the Bold” di Timberland. 

Timberland rompe i confini fisici dello spazio media, attraverso una comunicazione in cui la creatività sembra letteralmente uscire dallo schermo: le impattanti affissioni, che avvolgono gli angoli degli edifici, si animano con la coraggiosa affermazione “Understand the Gravity of Comfort” accanto al logo ad albero caratteristico del marchio e a un letto d’erba sottostante.  La scena poi si apre attraverso il soffitto, rivelando la nuova hiker Greenstride TBL Turbo che ondeggia su un’amaca in mezzo a un boschetto di alberi, godendosi la natura. Grazie alle meraviglie dell’animazione 3D, lo stivale e l’amaca sembrano fluttuare fuori dalla scena e librarsi sopra la strada sottostante.  

Il billboard è una delle numerose e audaci azioni pubblicitarie che sorgono nelle città e nei quartieri di tutto il mondo, da Milano a Londra, da New York City a Tokyo.  La campagna prevede anche un calendario completo di attivazioni digitali, di eventi e di guerriglia marketing. Al centro della campagna troviamo un film anthem che vede come protagonisti coraggiosi changemakers, narrato dalla regina dell’Hip Hop Soul, Mary J. Blige.

La campagna “Built for the Bold” ridefinisce cosa significa essere coraggiosi, un invito per la nuova generazione affinchè esca all’aria aperta e si metta in gioco con coraggio per fare la differenza nel mondo.

Sfida la convenzione secondo cui il coraggio è limitato a coloro che sono intrepidi, audaci e forti. Al contrario, il coraggio si manifesta spesso in momenti di umiltà, creatività e tranquilla perseveranza, quando semplicemente indossiamo i nostri stivali e ci diamo da fare.

E naturalmente, insieme alla campagna, Timberland lancia una nuova collezione di calzature e abbigliamento, per equipaggiare le persone di tutto il mondo per le loro coraggiose avventure quest’autunno.