Brevi del 26 settembre

La nuova tecnologia è di nuovo protagonista nello spot, che tornerà a inizio mese in tv e sui canali digitali con la campagna multicanale di ZEISS. Lo spot sarà in onda nel formato da 20” a partire dal 2 Ottobre per 3 settimane sulle principali emittenti televisive. La campagna TV sarà affiancata da 5 settimane di programmazione sui canali digitali con sponsorizzazione di video e banner, nonché con il presidio delle parole chiave e attività di native advertising. 

Filippo Berio (brand premium del Gruppo Salov), riappare sul piccolo schermo per la prima visione in chiaro dell’ultima edizione di MasterChef Italia – il talent show culinario più amato dal pubblico – in onda dal 30 settembre alle 21.15 su TV8. Agli aspiranti chef dell’ultima edizione di MasterChef Italia, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy, il compito di raccontare attraverso le loro preparazioni le caratteristiche dell’olio extra vergine d’oliva classico e 100% Italiano. 

Rentokil Initial Italia si affida all’Inside Conversion Marketing.Una realtà così prestigiosa ha individuato in Inside il partner ideale per lo sviluppo delle sue attività di digital marketing e inbound marketing, sposando l’Inside Conversion Marketing, la metodologia coniata e brevettata dall’agenzia. Elena Ossanna, Amministratore Delegato di Rentokil Initial commenta così: “La sinergia con Inside si è dimostrata strategica: attraverso la realizzazione di progetti digital all’avanguardia, abbiamo incrementato la nostra pervasività su canali e pubblici chiave. La collaborazione tra i team Rentokil Initial ed Inside si è tradotta in attività peculiari e altamente efficaci”.

Il Gruppo Velier ha scelto HUB09 BRAND PEOPLE per la campagna digital del brand Moskovskaya. La content strategy si è basata sulla localizzazione creativa della campagna internazionale, con l’obiettivo di parlare alla GEN Z e ai Millennials italiani, attraverso il loro slang e il loro stesso tone of voice. La pianificazione – gestita dal reparto interno di HUB09 – porterà Moskovskaya su Youtube e sul mondo Meta, con prevalenza di formati dinamici come Stories e Reels, ma anche su Tinder. Per la piattaforma di incontri più utilizzata dalla GEN Z, l’agenzia ha dato vita a una creatività pensata appositamente per questo canale e a una operazione in organico per promuovere i futuri eventi. 

Over, la nuova concezione di residenza per la Silver age, sceglie come partner di comunicazione Mamma Mia Adv. Dichiarano i due soci di Mamma Mia Adv, Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo: “È per noi un onore e un piacere poter essere al fianco di una realtà che sarà pioniera di un nuovo modo di vivere la “Silver age” in modo indipendente e rassicurante” E continua Paolo Pedroni: “Con Over inizia una nuova era per il settore abitativo della terza e quarta età. Abbiamo alle spalle quasi 10 anni di esperienza nel comunicare per il settore Silver Economy. Gli over 65 appartengono ad una fascia d’età che rappresenta il 23% della popolazione del nostro Paese e che raggiungerà una quota pari al 35% entro il 2050” 

Da oggi al 2 ottobre si terrà presso la stazione Garibaldi di Milano l’attività di Out Of Home di Activia, centrata sul ritorno alla healthy routine. Utilizzando il supporto di The Corner, il primo digital landmark italiano, i viaggiatori, i pendolari e i cittadini di passaggio potranno sperimentare il “routine detector” e in base al risultato ottenuto ricevere il prodotto Activia più in linea alle loro esigenze per ritrovare l’equilibrio. Proseguirà poi, in continuità con il tema, l’attività del divulgatore scientifico Marco Bianchi sui suoi canali social Instagram e Facebook: per tre settimane in dialogo con il suo pubblico rifletterà e darà consigli per un ritorno a una routine più salutare dopo le vacanze. E’ inoltre on air dal 12 settembre il nuovo flight di campagna, creatività VMLY&R e pianificazione di Mindshare.

MartinoRossi SpA, azienda italiana fondata agli inizi degli anni ’50, specializzata nella produzione di ingredienti e prodotti funzionali da cereali e legumi senza glutine, senza allergeni, senza OGM e da filiera controllata 100% italiana, avvia la partnership con Funny Veg, realtà promotrice del veggie lifestyle. L’Azienda cremonese sarà tra i main sponsor della FunnyVeg Academy, un centro di formazione per coloro che desiderano avvicinarsi alla cucina naturale senza l’uso di nessun derivato animale. La collaborazione prevede la presenza dei prodotti di MartinoRossi sia all’interno dei master di cucina per chef professionisti che nei corsi per appassionati, oltre che la partecipazione ad eventi esclusivi organizzati dall’Academy.