MOWI torna in TV con il nuovo spot

Mowi, azienda norvegese leader globale nell’allevamento del salmone, torna in TV sui principali canali televisivi nazionali (Mediaset, Sky, Discovery) con un doppio flight: dal 25 settembre all’ 8 ottobre e dal 16 al 29 ottobre. 

La creatività internazionale riadattata da TwentyTwenty, hub digitale di Noesis Group, racconta con un tone of voice ironico, diretto e divertente un salmone “Spudoratamente Buono”, dal gusto autentico e delizioso, allevato in modo sostenibile nel cuore dei fiordi norvegesi.
Il claim della campagna è pensato per creare enfasi ed esaltare la naturale bontà del prodotto, un’associazione di parole che mette in luce la sua autenticità e genuinità, il suo essere buono per natura, diretto, vero, senza bisogno di troppi “giri di parole” e quindi … “spudoratamente buono”. 

Star indiscussa della campagna è Kristofer Hivju, attore norvegese che, dopo aver conquistato la notorietà internazionale nei panni del leader del popolo dei bruti Tormund di Game of Thrones, si appresta a iniziare con Mowi una nuova avventura! Verace, schietto e impertinente, Kristofer rappresenta l’orgoglioso spirito e stile di vita norvegese, naturale e senza filtri … proprio come MOWI. Gusto, genuinità e trasparenza sono le anime del brand, raccontate da Kristofer Hivju in due soggetti dove emerge tutto il suo stile ironico e irriverente. 

In “Secret” Kristofer svela i segreti di un prodotto così autentico e gustoso. Il testimonial mette in atto un divertente plot-twist: sembra che per aggiudicarsi un salmone così buono ci si debba immergere nelle profondità del mar di Norvegia da cui proviene … invece basta dirigersi al frigorifero e gustare Mowi, che approda sulle nostre tavole senza filtri, conservando tutto il suo gusto naturale ed un eccellente profilo nutrizionale

Janteloven” invece è un invito a riflettere sull’unicità della Norvegia e del salmone Mowi. Con il suo inconfondibile humour, Kristofer passeggia tra fiordi di incredibile bellezza, sostenendo che non c’è proprio nulla di speciale in Norvegia, eccetto il gusto unico e la qualità superiore del Salmone Mowi! Lo spot andrà in onda in Italia con la voce di Pino Insegno, uno dei due doppiatori ufficiali di Kristofer nella serie Game of Thrones, una voce perfetta per dare profondità a un personaggio fiero e tenace. 

Un teaser della campagna, dedicato agli amanti della serie fantasy, è andato in onda su SKY ATLANTIC rete della piattaforma pay dedicata alle TOP SERIES dal 14 agosto in concomitanza della maratona dedicata a Game of Thrones e del nuovo spin off della serie “House of the Dragon”. Un filmato della durata di 10’’ intitolato “Brutalmente Buono” dove, in pochi divertenti frame, gli spettatori hanno potuto avere un’anticipazione della campagna, attraverso lo sguardo fiero, deciso e allo stesso tempo ironico di Kristofer, che assaggia un trancio di salmone Mowi con piglio … brutale

Spudoratamente Buono” sarà anche il filo conduttore di una più ampia campagna di comunicazione integrata che toccherà differenti touchpoint, tra cui i canali social, digital in programmatic, stampa cooking e lifestyle e attività in store, oltre all’uscita di altri tre soggetti TV prevista per il 2023. Ad amplificare la campagna, anche un gruppo di influencer gestiti da Noesis Group, che si metteranno alla prova con assaggi e ricette spudoratamente buone. 

La pianificazione media dei due formati, da 15” e 30”, è a cura di Local Planet Italia, parte dell’omonimo network internazionale di agenzie media indipendenti 


Secret – 

anteloven – 

CREDITS
TWENTYTWENTY- NOESIS GROUP 

Daniela Agoletti – Executive Creative Director Antonio Bellini – Executive Creative Director Stefano De Stefano – Senior Copywriter
Vanni Soru – Senior Art Director 

Elena Tronchin – Project Manager
Francesca Camelio – Social Media&Community Manager 

SUONILAB SRL – STUDIO DI DOPPIAGGIO 

Claudio Bresciani – Fonico
Irene Scalinci – Coordinamento Pino insegno – Voce 

TOP DIGITAL SRL – POSTPRODUZIONE AUDIO 

Alberto Sarti – Fonico 

LOCAL PLANET 

Valentina Chiodini – Client Director
Carmelo Sciortino – Strategy Manager Francesca Dall’osso – Offline media manager Federica Griglione – Digital media manager