Cinzia Di Michele nuovo Direttore Vendite Bimby

Vorwerk Italia, azienda del Gruppo Vorwerk – la multinazionale leader nella vendita diretta con una presenza storica in Italia grazie ai suoi brand Folletto e Bimby – annuncia lanomina di Cinzia Di Michele a Direttore Vendite Bimby

Cinzia Di Michele

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, Cinzia Di Michele approda in Vorwerk dopo aver maturato un’esperienza pluriennale e internazionale, in diversi Paesi europei, occupandosi dello sviluppo di strategie per la forza vendita e d’impatto sulla clientela. 

Cinzia ha infatti ricoperto ruoli chiave in multinazionali di vendita diretta in Italia e all’estero, spaziando in vari ambiti. Ha iniziato la sua carriera in Tupperware Brands, dove ha lavorato per 6 anni anni con crescenti responsabilità, prima come Marketing Project Leader, a Bruxelles, e successivamente come Training Manager. 

Nel 2011 è entrata a fare parte di AMC, azienda leader dei sistemi di cottura di alta qualità, ricoprendo diversi ruoli: prima come Training and Business Development Manager in AMC Italy, poi nel 2014 come Chief Marketing Officer di AMC International, con sede a Zurigo; infine, dall’ottobre 2019, come Managing Director di AMC Spagna con sede a Barcellona.

Cinzia Di Michele entra ora in Vorwerk Italia dopo una brillante carriera, in cui ha dimostrato una solida competenza nello sviluppo commerciale e una comprovata esperienza alla guida di team eterogenei nelle diverse aree aziendali in cui ha operato.

Il suo arrivo ai vertici aziendali e all’interno del Board Direzionale punta a consolidare e ad accrescere ulteriormente la forza del brand Bimby® sul mercato italiano. In qualità di Direttore Vendite Bimby, Cinzia Di Michele riporterà al Direttore Generale di Jorge Lasheras.

“Ho colto con entusiasmo l’opportunità di entrare a far parte di una multinazionale storica come Vorwerk, la più grande azienda nel settore delle vendita diretta in Europa e la 4° nel mondo – ha commentato Cinzia Di Michele. ‘Il mio principale obiettivo sarà supportare lo sviluppo personale e professionale della persone e, attraverso l’imprescindibile lavoro di squadra, conseguire traguardi ancora più importanti’.