Brevi del 22 settembre

D’Amico è sponsor di “Ischia Safari 2022”, il festival gastronomico ideato dagli chef stellati Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro che unisce i grandi piatti della cucina italiana ad alcuni dei luoghi più belli dell’Isola Verde. “La nostra Azienda è da sempre attenta a valorizzare le bellezze, la cultura, la tradizione culinaria italiana e la buona tavola”. – afferma Maria D’Amico, Marketing Manager dell’omonima Azienda – “Per questo siamo felici di supportare Ischia Safari, che oltre a sostenere la formazione dei ragazzi degli istituti alberghieri in tutte le regioni d’Italia è anche un viaggio nel gusto tra luoghi e sapori del nostro territorio, di cui siamo estremamente orgogliosi”.

Festina Group rinnova il sodalizio con il game show di Gerry Scotti “Caduta Libera” per raccontare al grande pubblico la sua nuova straordinaria collezione di segnatempo Lotus Freedom. Il formatcomunicativo scelto dall’azienda è quello del product placement che, stagione dopo stagione, si è rivelato un grande successo perché si inserisce in maniera naturale all’interno del gioco rendendo memorabile la presenza degli orologi del Gruppo. 

Villani Salumi per la prima volta è sponsor del Delicious Trail Dolomiti, l’evento all’insegna dello sport e del divertimento che valorizza il patrimonio storico, naturale e alpinistico delle Dolomiti. “Siamo felici di poter partecipare come sponsor ad un evento che parla di sport, territorio e sapori gastronomici. Un’ occasione dove poter mostrare il nostro saper fare salumi. Da sempre poniamo attenzione alla qualità, per ottenere prodotti coerenti con un’alimentazione attenta e bilanciata, senza rinunciare al gusto.” – commenta Carmen Petito, Senior brand Manager di Villani Salumi SPA. “La nostra Mortadella Bologna IGP La Santo è un equilibrio inconfondibile di delicatezza ed appetitosità che si riconosce anche ad occhi chiusi. Contiamo di conquistare i palati degli sportivi!  Vi aspettiamo al traguardo! conclude Carmen Petito.

Rafforzare l’autonomia delle donne, aumentarne le competenze e il potere economico e decisionale per aiutarle a crescere socialmente ed economicamente migliorando nel contempo la situazione delle loro famiglie e comunità. Questo l’obbiettivo della nuova campagna di LVRSustainable, la sezione di LuisaViaRoma che si occupa di promuovere i migliori brand sostenibili e Oxfam, organizzazione umanitaria impegnata nella lotta alle disuguaglianze. Una campagna più che mai attuale, che unisce una riflessione sull’importanza di una moda sempre più etica e sostenibile, alla volontà di dare risposte concrete al gender gap. Vero e proprio obbiettivo sancito anche dall’Agenda 2030, definita delle Nazioni Unite.

Dopo il successo registrato dall’ultima stagione (con picchi d’ascolto oltre 1,6 milioni di telespettatori e il 6,9% di share), dopo essere stato costantemente tra i programmi più visti del venerdì sera, MAURIZIO CROZZA a due giorni dalle elezioni politiche torna con la pungente e inconfondibile satira di “FRATELLI DI CROZZA”, da domani 23 settembre ogni venerdì in prima serata sul NOVE e in streaming su discovery+. FRATELLI DI CROZZA sarà visibile anche in streaming su discovery+, la piattaforma del gruppo Warner Bros. Discovery, dove è possibile rivedere in esclusiva tutti gli episodi completi delle passate stagioni. 

Tv2000, sabato 24 settembre a partire dalle ore 9.10, trasmette la visita di Papa Francesco ad Assisi in diretta dal Pala-Eventi di Santa Maria degli Angeli, in occasione dell’evento “Economy of Francesco” in programma nella città umbra dal 22 al 24 settembre. Sull’emittente della Cei l’incontro e il discorso di Francesco ai giovani.