Conor McGregor promuove gli investimenti con XTB

XTB ha appena avviato una nuova campagna promozionale per la sua offerta di investimento. Il nuovo ambasciatore globale del marchio appena annunciato – Conor McGregor, campione UFC in diverse categorie di peso, imprenditore e icona mondiale del business e dello sport – sarà protagonista negli spot pubblicitari della società.

Attraverso i propri video promozionali, XTB sottolinea che investire in vari tipi di asset è accessibile a tutti. In particolare, l’azienda offre ai propri clienti strumenti che facilitano l’ingresso nel mondo degli investimenti: una piattaforma di investimento online intuitiva, analisi di mercato quotidiane e numerosi materiali formativi.

XTB promuove un’ampia gamma di soluzioni di investimento nella propria offerta. Conor McGregor, in qualità di nuovo ambasciatore del marchio, racconta nei video pubblicitari come, grazie alle soluzioni XTB, l’investimento sia accessibile non solo per gli operatori esperti di mercato. La pluripremiata piattaforma xStation consente agli utenti di investire facilmente in vari tipi di asset ed è progettata per soddisfare le esigenze sia dei principianti che degli investitori più esperti.

I video pubblicitari utilizzati nella campagna sono stati girati a Dublino. Ambientando la trama del video di annuncio commerciale nel salone di un barbiere – luogo dove si incontrano persone di diversa estrazione e ceto sociale – XTB vuole mettere in risalto che investire non è un’attività esclusiva solo per trader professionisti. Grazie a strumenti di facile utilizzo e materiali formativi combinati con i corsi di investimento offerti da XTB, chiunque può ottenere le risorse e le conoscenze per diventare un investitore. Gli annunci sono in onda dal 20 settembre 2022.

La nuova campagna segue la strategia di marketing di XTB, che consiste nello scegliere personaggi noti come brand ambassador globali. Nel 2020, la società ha annunciato José Mourinho, famoso allenatore di calcio, come ambasciatore. Nel campo delle arti marziali, XTB sta collaborando anche con Joanna Jędrzejczyk, una delle lottatrici donne più premiate e Jiří Procházka, atleta di arti marziali miste ceco e attuale campione dei pesi massimi leggeri UFC.

“Il mercato degli investimenti è cambiato continuamente negli ultimi anni e questa transizione è notevolmente accelerata di recente. La volatilità dei mercati e le preoccupazioni per la crescita dell’inflazione hanno spinto le persone a cercare alternative di investimento. Allo stesso tempo, l’aumento dell’apprendimento online e l’uso di strumenti digitali durante la pandemia hanno portato a un crescente interesse per l’utilizzo di piattaforme online e app mobili, anche per investire. Ecco perché vogliamo sottolineare la comodità della nostra piattaforma XTB, disponibile anche su dispositivi mobili, per gestire i propri investimenti, ovunque e in qualsiasi momento”, commenta Joshua Raymond, branch director XTB Italia.

XTB offre agli investitori al dettaglio un accesso facile e veloce ai mercati finanziari di tutto il mondo. In particolare, gli investitori possono scegliere tra oltre 5.500 strumenti finanziari, che vanno da azioni di società delle più importanti borse del mondo (senza commissioni fino a 100.000 euro al mese), attraverso contratti per commodities, forex, indici o criptovalute, fino agli ETF. XTB opera in 13 mercati in tutto il mondo e serve oltre mezzo milione di clienti.