“LATO D” il podcast di Albertino dove svela il “lato dance” degli ospiti

Da oggi è disponibile il primo episodio di LATO D, una nuova serie originale OnePodcast, con la voce di Albertino, direttore artistico di m2o.

Negli otto episodi della serie, Albertino intervista alcuni personaggi molto noti in ambiti diversi da quello musicale – come ad esempio lo sport, il cinema, la televisione, il teatro – e li invita a svelare il loro insospettabile “lato dance”, ovvero la passione mai raccontata pubblicamente per la musica da discoteca e il mondo della notte.

Il primo a raccontarsi ad Albertino in LATO D è Paolo Maldini, il campione indiscusso del calcio italiano e mondiale. Con ventisette titoli all’attivo, è uno dei calciatori che più hanno vinto nella storia e fra i migliori di sempre. Oggi dirigente affermato, si è sempre distinto per il comportamento impeccabile in campo e fuori, nel segno di etica e disciplina. Ma forse non tutti sanno che il suo innegabile equilibrio nella professione era in parte dovuto alla irrefrenabile passione per l’hip hop e R’n’B, vissuto fino all’alba – nei momenti nei quali la preparazione atletica lo consentiva – in console e nei club milanesi più all’avanguardia.

Dopo il primo con Paolo Maldini ogni venerdì verrà rilasciato un nuovo episodio. Ecco alcuni dei prossimi ospiti svelati da Albertino: nel secondo il protagonista sarà Beppe Fiorello, l’attore di tanti film e fiction di successo, spesso in ruoli intensi e tutt’altro che “leggeri”, che per l’occasione rivela i suoi trascorsi a Rimini e Riccione. Non altrettanto insospettabile è Nicola Savino, speaker radiofonico che più volte ha parlato dei suoi inizi come produttore, ma nell’episodio che gli è dedicato sarà lui a raccontare ad Albertino cose che ancora nessuno sa. 

LATO D, scritto da Alessandro Lippi insieme ad Albertino, è una serie originale OnePodcast, la piattaforma che raccoglie e organizza tutti i podcast prodotti dalle redazioni giornalistiche delle diverse testate del Gruppo GEDI con news, inchieste e approfondimenti, ai quali si affiancano le serie originali di intrattenimento create dalla nuova factory OnePodcast, la cui Direzione Artistica è stata affidata a Linus. Varata nel gennaio 2022, OnePodcast vanta già un catalogo di altissima qualità che si arricchisce continuamente di nuovi titoli che dominano le classifiche italiane di ascolto, con serie inedite ma anche con grandi successi internazionali, in lingua originale o riprodotti in Italiano.

L’app per usufruire della piattaforma è scaricabile gratuitamente da Apple Store/Google Play per qualunque device iOS e Android. Oltre che sull’app, le serie sono disponibili anche sui siti web del gruppo GEDI in una area dedicata e identificata dal brand OnePodcast.

Tutti i contenuti sono inoltre disponibili anche sulle piattaforme dei principali provider ed aggregatori audio in Italia e nel mondo (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast).