Brevi del 21 settembre

Knight Frank sceglie Zed_Comm come partner per le sue attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni sul territorio italiano, con l’obiettivo di amplificare e dare slancio alla comunicazione e stabilire una strategia con focus sul settore del luxury real estate.

Visit Brescia, società che promuove il turismo della città di Brescia e provincia, ha riconfermato la volontà di affidarsi ad Hubsolute, per il secondo anno consecutivo, per la progettazione, organizzazione e gestione di un Workshop e Fam Trip dedicato ai Bus Operator provenienti dall’Europa centrale e dell’est. 

La Padel TV è media partner degli ITALIAN PADEL AWARDS, il primo premio italiano trasversale sul mondo del padel organizzato dal Corriere dello Sport-Stadio. La web tv capitanata da Nicola Amoruso e Alessandro Budel trasmetterà su Twitch la serata di premiazione, un momento esclusivo di show che avrà luogo al Foro Italico a Roma nella Sala della Armi il 22 settembre. 

Petter Food, il primo brand di pappe fresche e artigianali per cani ha scelto di affidare l’attività di ufficio stampa e PR a Equipe International, società di comunicazione integrata con sede a Milano che da oltre 20 anni accompagna e supporta i clienti nel rapporto con i media, i consumatori e gli stakeholder. “Avviare una collaborazione con Petter Food ci rende molto orgogliosi, trattandosi di una realtà italiana di nicchia che rappresenta un’eccellenza nel suo settore. Petter Food, con le sue pappe su misura per cani, oltre a rivoluzionare il segmento del cibo per cani mira a rivoluzionare e innovare il concetto di impresa creando un nuovo modello basato su principi sociali e ambientali” – aggiunge Maurizio Cavezzali, CEO di Equipe International.

Barabino & Partners, tramite la propria controllata B2P Communications Consulting GmbH, con sedi a Parigi, Berlino e Monaco di Baviera, è stata nominata advisor per la comunicazione e le relazioni con i media in Francia e Germania a supporto del gruppo ferroviario Hitachi Rail. L’incarico è quello di rafforzare ulteriormente il flusso di comunicazione in corso tra il fornitore globale di soluzioni ferroviarie e i media europei per sostenere i suoi importanti progetti di crescita.

UNGUESS, piattaforma di crowdtesting con sedi in Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito, ha scelto H2H – The Circular Agency per implementare la strategia SEO e Google ADS. “Anche per le aziende b2b è ormai fondamentale l’utilizzo di strategie digitali innovative per far fronte alla sempre più crescente competizione – commenta Antonio Lorenzon, CMO di UNGUESS -. La collaborazione con H2H si è rivelata per noi fondamentale per posizionarci con efficacia nell’ambiente SaaS”.

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente  annuncia il secondo appuntamento con Ideas for a Break, il format di eventi cominciato nel mese di giugno per analizzare insieme ad ospiti sempre diversi alcuni temi che avranno un forte impatto sul mondo di domani si terrà giovedì 22 settembre alle 19 presso la sede de I MILLE in viale Francesco Restelli 1, Milano.

DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere la Football Association (FA) Women’s Super League inglese e la FA Cup femminile. Fino al 2024, DAZN offrirà la visione in live streaming e on demand di almeno due partite della FA Women’s Super League e diversi match della Women’s FA Cup gratuitamente sul canale YouTube della UEFA Women’s Champions League. I contenuti saranno disponibili, oltre che in Italia, in Spagna e Giappone, ma anche in altri paesi europei*. Il primo appuntamento su DAZN è con la FA Women’s Super League: Arsenal e Tottenham Hotspur si sfideranno sabato 24 settembre.  

Casavo, la piattaforma europea di nuova generazione per vendere e comprare casa, annuncia l’importante progetto di rebranding che vede tutti gli asset dell’azienda completamente rinnovati in linea con l’evoluzione del posizionamento di marca. Per la realizzazione del progetto il team Brand di Casavo ha lavorato in collaborazione con DesignStudio. Il 10 ottobre verrà lanciata in Italia la prima campagna integrata con la nuova brand identity su canali offline e digitali.